Meglio rounter wifi o modem per giocare online?

Utente Esperto L'avatar di Eagle2
    Io comprerei il modem (magari usi servizi di un buon gestore come fastweb con fibra ottica ) e poi con il cavo hai meno possibilita di interferenza. Anche se dipende da che cavo prendi esempio un STP riduce di molto le interferenze avendo una calza di schermatura sia esterna che attorno ad ogni coppia di fili, unica cosa che costa abbastanza questo tipo di cavo.

Decisamente modem. Io ho fastweb e mi trovo molto bene se poi hai la possibilita' di usare la fibra ottica il dubbio nemmeno si pone.
    Sposto in una sezione piu' adatta.

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    con il modem lan via cavo hai meno perdita di pachetti e meno lag, però ci sono anche buoni router da gaming, sta a te di valutare

Membro L'avatar di CiuffoBu
    Secondo me è meglio un router, mi sembra più veloce
    Meglio rounter wifi o modem  per giocare online?

Membro
    Il Modem è l'apparato elettronico che consente il collegamento ADSL, di un solo computer, attraverso un doppino telefonico.
    Per collegare più computer occorre dotarsi di un Router. Quest'ultimo serve non solo per connettere più dispositivi simultaneamente, distribuendo la connessione tra i vari apparecchi, ma anche per gestire correttamente il traffico dati da e verso i vari computer.

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...