I PC desktop ad alta potenza con hardware grafica dedicata di gioco incentrato sono i più assetati di energia, ma PC più vecchi sono in genere meno efficienti rispetto quelli moderni.

Si tratta di una particolare preoccupazione, se si vuole riutilizzare un vecchio PC come un PC media center o server casalingo. A seconda del prezzo dell'energia elettrica nella vostra zona, si potrebbe effettivamente risparmiare comprando hardware moderno, basso consumo-utilizzo e di andare in pensione il vecchio hardware.

Power-Saving Tweaks
Ci sono una serie di suggerimenti di risparmio energetico è possibile utilizzare per rendere il vostro PC corrente utilizzare meno energia:

Non usare Screensaver; Basta avere il monitor Spegnimento: Screensaver semplicemente non sono più utili. Invece di avere il vostro PC iniziare a giocare uno screensaver e mantenere il suo monitor, l'hanno messo automaticamente il monitor in modalità di sospensione quando non la si utilizza. È ancora possibile spostare il cursore del mouse 0r toccare la tastiera e subito tornare al desktop, ma il display userà quasi nessun potere in questo stato.

Raccontare di Windows per spegnere il display nel minor numero di minuti possibili aiuterà anche. Se ci si allontana dal computer per qualche minuto, il display si spegne automaticamente. Impostare la visualizzazione di un livello di luminosità appropriato per la stanza - se è più luminoso di quanto dovrebbe essere, che sta utilizzando più energia del necessario.



Usa Sospensione e Ibernazione: non si dovrebbe lasciare il computer acceso tutto il tempo. Ma non c'è bisogno di spegnerlo quando ci si allontana e avviare il backup e lanciare le applicazioni in cui è necessario utilizzare di nuovo. Invece, basta avere il sonno del computer o di ibernazione quando non lo si utilizza. È possibile avere il vostro sonno computer o ibernazione invece di spegnere dal menu Start, o dire al vostro computer in stop automaticamente quando non lo si utilizza. In modalità di sospensione, il computer utilizzerà quasi nessun potere, e può tornare al desktop con tutti i programmi aperti in un secondo o due. In modalità di ibernazione, il computer utilizzerà assolutamente alcun potere, ma ci vorrà un po 'più a lungo per tornare al desktop. Ad ogni modo, non perderà alcuna del vostro lavoro, e non dovrà lasciare il computer acceso.

Se siete in l'abitudine di lasciare il computer acceso per eseguire un compito di lungo corso come un download, utilizzare software in grado di gestire in modo intelligente questa. Ad esempio, i client BitTorrent e altre applicazioni di file-scaricano spesso hanno un pulsante è possibile fare clic per sospendere o ibernare il computer dopo un download termina automaticamente.



Aggiornamento a un SSD: Se il computer utilizza ancora un hard disk meccanico più grande, tale unità è sia più lento e utilizza molta più potenza di un disco moderno, più veloce a stato solido. Considerate aggiornare il computer a un disco a stato solido per ridurre il suo consumo di energia e aumentare drammaticamente le prestazioni complessive del sistema.

ssd vs hdd

Altri suggerimenti: Tutti gli standard di suggerimenti per aumentare la durata della batteria di un computer portatile si applicano anche qui. Ma non sarà in genere vuole microgestire tutte queste impostazioni su un PC desktop come si farebbe per allungare la durata della batteria su un computer portatile.

Windows esegue già un sacco di questo di per sé, la limitazione automaticamente la CPU per mantenerlo alla velocità più bassa possibile, mentre al minimo e l'esecuzione di altre modifiche di risparmio energetico, compreso avere dischi rigidi del computer dormono in idle. È possibile modificare il vostro piano di alimentazione e impostazioni di risparmio energetico dal pannello di controllo Opzioni risparmio energia di Windows.

Si potrebbe anche staccare le periferiche non si utilizza molto - per esempio, se si dispone di una stampante collegata in, ma utilizzarlo solo raramente, lasciarlo scollegato e spento fino al momento di usarlo.



Comprare bassa potenza Hardware Usage
Non c'è davvero niente da fare. Se si vuole davvero un basso consumo-uso PC desktop - forse si vuole utilizzarlo come un PC leggero desktop, server di casa, o il sistema media center - si vorrà cercare di hardware a basso consumo-utilizzo. La maggior parte hardware moderno è fortunatamente sempre più potenza efficiente - con la possibile eccezione di hardware grafico high-end. CPU moderne possono strozzare se stessi e utilizzare meno energia in idle, unità a stato solido sono più potenza efficiente rispetto alle unità magnetiche con piatti rotanti, e così via.

Evitare la fascia alta, hardware di alta potenza se si sta facendo questo. Lei sicuramente non si desidera una scheda grafica high-end ad alto consumo di energia da NVIDIA o AMD. A bordo, grafica integrata sono la strada da percorrere e offrirà risparmio energetico drammatici. Anche se non sta facendo nulla esigente, queste schede grafiche dedicate utilizzano spesso un po 'di potere solo al minimo, molto più di grafica integrata avrebbe utilizzato.

Cercare "basso voltaggio" e componenti "bassa potenza" o PC predefiniti, che probabilmente venire in piccoli fattori di forma - un PC che si inserisce in una scatola piccola o anche un PC HDMI-bastone che si inserisce nel palmo di una mano .

Intel NUC

Se vi state chiedendo solo quanto potere utilizza l'hardware attuale, è possibile ottenere un dispositivo di monitoraggio di energia come la Kill-a-watt e utilizzarlo per controllare quanta energia il vostro hardware corrente utilizza e confrontarlo con quanto potere nuovo hardware userà. Controllare il costo dell'energia elettrica nella vostra zona e vedrete quanti soldi si potrebbe risparmiare cambiando.



Si potrebbe anche prendere in considerazione una Raspberry Pi per alimentare un leggero media center o server. Questi sistemi basati su ARM non sono potenti, ma sono poco costosi, personalizzabile, e utilizzare una piccola quantità di energia.