Di classi ce ne sono 4 ovvero Ranger - Warrior - Rogue - Mage.

Cube World Le classi

Ora vi state chiedendo, qual'è la classe più forte? Quali solo le loro qualità? E se esiste veramente la classe più forte/debole.

NO non esiste una classe più debole o più forte perchè ognuna ha le sue caratteristiche, e ognuna gode di una strategia propria.

Iniziamo con il Rogue. Per "uccidere" i suoi nemici si può servire Tira pugni, Spada lunga, Doppio pugnale. Il danno tra le 3 armi è bilanciato come detto dipende dal tuo modo di giocare. Secondo molti, le armi migliori sono quelle più veloci quindi io sceglierei senza dubbio il tirapugni o i due pugnali, ma dato che sono un amante delle arti marziali il tirapugni lol.

Ecco a voi come si presenta il tirapugni in gioco:

Cube World Le classi

Il danno che causo è molto elevato, ho raggiunto più volte i 350 con l'abilità dei MANA (il click destro)

E adesso i pugnali, armi belle e potenti:

Cube World - Let's kill the boss! - YouTube (ho messo un video mio)

E la spada lunga, molto consigliata nei primi livelli:

Cube World Le classi

Ora vi presento una nuova classe, l'arcere che come tutte le altre classi può usare 3 armi, l'arco, il boomerang e la balestra. Cosa consiglio di usare? La balestra, perchè è rapida e forte, come già detto meglio la velocità abbinata alla forza che solo la forza bruta. Usano attacchi dalla lunga distanza, quindi riuscirete a non farvi troppo male anche contro i boss.

Ecco a voi la balestra:

Cube World Le classi

L'arco:

Cube World Le classi

E il boomerang:

Cube World Le classi

Bene ora passiamo ai maghi. I maghi acqua sono indisplensabili in una co-op online specialmente se si vuole andare contro boss e castelli, perchè possono curarvi grazie alla loro abilità, mentre i maghi fuoco sono quelli che causano danni pazzeschi ma non hanno molta vita. Per attaccare si servono bacchette, bastoni e braccialetti magici.
Passiamo agli screen:

Bastone e bacchetta:

Cube World Le classi

Bracciali:

Cube World Le classi

Passiamo ai warrior, sono i così detti tank del gioco. Le armi, anche se gli screen ne son 4 ne sono sempre 3 perchè spada e ascia come dire è come se sono la stessa arma dato che con entrambe c'è la possibilità di usare lo scudo, mentre con la mazza no.
Spada:

Cube World Le classi

Ascia:

Cube World Le classi

Scudo:

Cube World Le classi

Mazza

Divertitevi in gioco e scegliete la giusta classe.