Gli utenti di Xbox One possono aspettarsi due importanti aggiornamenti in arrivo per la loro console nelle prossime settimane.



Primo aggiornamento: 11 febbraio.
Come anticipato dal Corporate VP di Xbox One, Marc Whitten, sul suo blog ufficiale, il primo aggiornamento sarà distribuito dall'11 febbraio e porterà con sè numerose correzioni di bug e migliorie di funzionalità. Whitten promette miglioramenti per il riconoscimento della voce per il sensore Kinect così questo potrà meglio rispondere ai vostri comandi. Sono previsti anche aggiornamenti di stabilità del sistema e di altre applicazioni. Più specificamente, gli utenti di Xbox One saranno in grado di visualizzare e gestire il loro spazio di archiviazione, scegliere l'ordine in cui determinati blocchi di contenuti vengono visualizzati e sarà possibile tenere traccia degli aggiornamenti. Un indicatore di carica della batteria, inoltre, mostrerà quanta vita rimane al controller. Inoltre, sarà anche possibile dopo questo aggiornamento usare una tastiera USB con la console.


Secondo aggiornamento: 4 marzo.
Il secondo aggiornamento, questo invece previsto per essere distribuito dal 4 marzo, è pensato per preparare la Xbox One per il lancio di "Titanfall", un gioco multiplayer online che presto verrà lanciato. Come tale, l'aggiornamento offrirà nuove funzionalità e miglioramenti relativi alla parte multiplayer e per le caratteristiche ad essa correlate della console.


Nel suo blog, Whitten non ha menzionato ad aggiornamenti che potrebbero risolvere problemi che diversi proprietari di Xbox One stanno segnalando in queste settimane - problemi di installazione degli aggiornamenti, nella riproduzione video e alcune altre caratteristiche mancanti. Tuttavia, Whitten ha precisato che ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili molto presto.


"Questo post è il primo di molti annunci e anticipazioni a caratteristiche degli aggiornamenti di sistema", ha detto Whitten. "Abbiamo ascoltato con attenzione i vostri feedback e ci auguriamo di offrire molte nuove caratteristiche che renderanno Xbox Uno addirittura meglio. Abbiamo appena iniziato e non vedo l'ora di condividere maggiori informazioni con voi nelle prossime settimane".