Introduzione guida a Debian

  1. #1
    Introduciamo oggi un cammino verso la Debianizzazione al fine di scoprire come funziona un sistema operativo. Sapere come gira un S.O. è essenziale per programmare nel modo migliore, per gestire la rete al top, per chi vuole introdursi nel mondo dell’hacking e per chi vuole imparare a reversare (Reverse Engineering).
    Cos’è Debian? è un sistema operativo che si basa sul kernel linux (il kernel è il cuore di un S.O.), in altre parole è una distribuzione di Linux.
    Perché Debian? Si impara molto da qualsiasi distribuzione Linux ma Debian per quello che mi riguarda è la migliore per studiare ed essere al passo con i tempi. Inoltre cit “Il progetto Debian è una associazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro ingegno per produrre il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux.”.
    Vi consiglio vivamente di andare a leggere su Wikipedia cos’è il free software o software libero (che non significa software gratis) e chi è/cosa ha fatto Richard Stallman.
    Quindi inizieranno una serie di guide sull’utilizzo di questa distribuzione Linux.
    La prima guida sarà l’installazione di Debian su Virtualbox. A presto



  2. #2
    Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Canto
    Messaggi
    18,176
    Ottima introduzione, aspetto il tutorial cosi provo questo S.O
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)
    Introduzione guida a Debian


  3. #3

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...