Come imparare in poco tempo un linguaggio di programmazione?

Utente Esperto L'avatar di d23
    Se non sai le basi della programmazione non puoi imparare un linguaggio, se le sai, le hai capite appieno e hai fatto tua quella logica, allora puoi imparare qualsiasi linguaggio in poco tempo.
    Il possibile lo facciamo.
    L'impossibile lo realizziamo.
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
    Impossibile? ERROR 404 FILE NOT FOUND.

Membro L'avatar di √Copyright™
    @Calippo
    Credimi Visual basic è un programma molto facileda usare, più di quello che sembra, un piccolo consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a guardare qualche video su Youtube, comincia a creare un piccolo "Programmino", per cominciare ti consiglio a creare un piccolo programma di spamm, molto divertente da creare.

Io ho imparato proprio così
    Se hai problemi scrivimi su skype: gorabbitlive

Arrivederci
    Copyright

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Grazie per i consigli raga, con visual basic ho gia cominciato a fare qualche programmino tipo, browser, flooder e cose cosi. Devo dire che non è male
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)

Credo che guardare i tutorial su internet che ti spiegano passo passo cosa devi fare sia il modo più sbagliato di diventare programmatore. Non esisterà per sempre un libro che ti dirà come fare le cose, c'è da sviluppare l'abilità logica per fare il programmatore, non basta imparare la sintassi di un linguaggio.

Membro L'avatar di √Copyright™
    Citazione Originariamente Scritto da d23 Visualizza Messaggio
    Credo che guardare i tutorial su internet che ti spiegano passo passo cosa devi fare sia il modo più sbagliato di diventare programmatore. Non esisterà per sempre un libro che ti dirà come fare le cose, c'è da sviluppare l'abilità logica per fare il programmatore, non basta imparare la sintassi di un linguaggio.
    non sono del tutto d'accordo..
    Il metodo più facile e VELOCE per imparare a usare Visual basic e vedere qualche video dove spiega cosa fare..
    Spiegano i vari codici il loro significato, così la prossima volta sai già cosa scrivere e sopra tutto COSA SCRIVI,

Senno dovresti aprire un bel libro comprato da internet di nome " Visual Basic Language Code", spendere qualche decina di euro..
    Perché su internet di roba del genere trovi solo video e nn trovi pagine completamente dedicate.

Fidati !

Arrivederci
    Copyright

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Citazione Originariamente Scritto da d23 Visualizza Messaggio
    hmm.. secondo te qual'è il metodo migliore d23?
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)

Citazione Originariamente Scritto da Calippo Visualizza Messaggio
    hmm.. secondo te qual'è il metodo migliore d23?
    Semplice, ti trovi a un livello di programmazione in cui non hai idea di come risolvere un semplice problema come la fattorizzazione di un numero (esempio a caso), quindi devi fare una cosa che più avanti farai a mente, ma che al momento ti consiglio di fare in carta. Questa cosa si chiama: rappresentazione di un algoritmo, fatto in flow chart o ancora meglio in pseudocodifica (guardati la mia Start To Code per vedere cosa sono).

Una volta capito i vari passi che devi fare per risolvere l'algoritmo arriva la parte facile , tradurli in linguaggio di programmazione. Quindi impari la semantica e la sintassi di un linguaggio (esempio, per stampare a schermo qualcosa in C c'è la funzione printf("testo"); ), ed effettui la "traduzione" da flow chart o pseudocodifica in quel linguaggio, alla fine capirai che tutto il lavoro sarà di logica e che scriverlo in un linguaggio piuttosto che un'altro non avrà molta differenza (la differenza in realtà c'è, perché ci sono linguaggi in cui effettuare certe cose è più semplice che in altri, e a volte in alcuni è impossibile effettuare certe cose :P).

Citazione Originariamente Scritto da √Copyright™ Visualizza Messaggio
    non sono del tutto d'accordo..
    Il metodo più facile e VELOCE per imparare a usare Visual basic e vedere qualche video dove spiega cosa fare..
    Spiegano i vari codici il loro significato, così la prossima volta sai già cosa scrivere e sopra tutto COSA SCRIVI,

Senno dovresti aprire un bel libro comprato da internet di nome " Visual Basic Language Code", spendere qualche decina di euro..
    Perché su internet di roba del genere trovi solo video e nn trovi pagine completamente dedicate.

Fidati !

Arrivederci
    Copyright
    Era solo la mia opinione da programmatore esperto, mi fido di te

Termini piu ricercati:

basi per imparare un linguaggio di programmazione