Salve a tutti!
Allora: lavoro per una piccola associazione no-profit (5-6 persone) e al momento utilizziamo dropbox per condividere files fra di noi (usiamo tutti lo stesso username e password, anziché ognuno il suo account).
Il problema é che col tempo la quantitá di dati é diventata notevole e ad un certo punto abbiamo dovuto fare un apgrade da dropbox basic a pro. La cosa utile di dropbox é che c'é una cartella che si puó gestire come qualsiasi altra e sincronizza i file appena c'é una connessione. Cosa succede peró quando la cartella di dropbox é maggiore dello spazio che hai sul mac? I macbook pro attuali non hanno molta memoria e la cosa si sta facendo problematica, specialmente perché alcuni componenti del team non sono grandi amici della tecnologia e fanno sempre un pó di casino.
Il punto é che vorremmo conservare la facilitá di modifica e sincronizzazione dei dati ma senza ingolfare i nostri computer.
Dato che acquistare un server al momento non é economicamente sostenibile, si pensava di usare un server FTP ma non so se é la soluzione migliore. Al momento utilizziamo Bluehost come hosting service ma possiamo utilizzare i loro server, non per archiviare e condividere dati privati. Forse qualcuno piú informato di me puó darmi qualche dritta?
Grazie mille!


Scritto da: morphosisabroad in categoria Macintosh e software nella data 30-06-2015 13:48.