Vi chiedo scusa per la domanda, forse molto stupida, ma come mi conoscete sono un ignorantone che tenta con tutte le forze di rimediare.

1) Prima di tutto mi chiedevo per quale ragione C e C++ non girassero su Apple mentre Java si quando mi pare di aver capito che Java è fatto con C e C++.

2) Inoltre mi chiedevo anche quali fossero i vantaggi e gli svantaggi di questi C e C++ di cui non si sente più molto parlare rispetto a quelli più moderni come Java, C#, ecc

3) C e C++ permettono di avere un codice più segreto, sono più veloci, hanno un IDE più performante (Visual Studio di Microsoft) ma non hanno avuto successo in ambito web e non sono multipiattaforma. C'è altro che dimentico?

4) Per chi come me ha imparato ad usare Java facendo molto esercizio e leggendo una guida per l'ambito desktop di 1200 pagine imparare anche C e C++ a vostro avviso è fattibile oppure bisogna essere laureati? Da internet mi pare di capire che abbia i cicli, le classi e quindi sia esattamente identico a Java e C#.

Scritto da: giannino1995 in categoria Programmazione nella data 14-06-2015 19:51.