Lo speravo, e lo scrivevo da settembre.

Un campione del Mondo per la Roma. Dopo una stagione non esaltante dal punto di vista atletico, a Trigoria sono intenzionati a non ripetere gli errori commessi quest'anno, investendo su un preparatore atletico di fama internazionale, che possa scongiurare il ripetersi dei 30 infortuni muscolari capitati durante la stagione: Darcy Norman.

CANADESE - Originario dell'Alberta del Nord, si è trasferito a Washington dove si è laureato in biologia e chinesiologia (la scienza che studia il movimento del corpo umano), specializzandosi come preparatore atletico. Forte dei suoi studi e della sua carriera da sciatore, pochi anni più tardi ha aperto a Seattle una società di consulenza riguardante il mondo del fitness.

SPORTIVO - A rendere Norman un professionista stimatissimo nel suo ambiente, è l'aver lavorato e praticato sport differenti (oltre gli sci, ha anche svolto attività agonistica in sport di resistenza come il Mt. Biking e il triathlon): dopo aver iniziato dal ciclismo, è arrivato al calcio nel 2004, dove ha lavorato per il Bayern Monaco e la Nazionale tedesca Campione del Mondo.

PEDAGOGO - La marcia in più, sicuramente proviene dalla sua grande preparazione medica, essendo anche un fisioterapista. Le sue capacità lo hanno portato nel mondo del calcio pur non avendone una grande conoscenza. Infatti per Norman esiste prima l'atleta che il calciatore. La peculiarità del canadese è l'intento pedagogico di volerlo educare, migliorandone le abitudini alimentari e di recupero, non solo fisico e nutrizionale ma anche mentale.

ROMANO - In molti ritengono che l'arrivo del canadese possa esautorare Rudi Garcia. Un anno fa, infatti, sembrava che Norman dovesse essere il nuovo preparatore atletico dei giallorossi. A far tramontare la trattativa fu la presunta ferma volontà del francese di assumere Paolo Rongoni. L'ex laziale ha in essere con i giallorossi un contratto fino al 2016 e non è esclusa la sua permanenza all'interno di Trigoria, ovviamente con un altro ruolo. Ben più sicuro, anche se non ancora ufficiale, l'arrivo del 'campione del Mondo' che si è già trasferito a Roma dove ha iscritto a scuola i suoi figli.

Allegato 79023

Immagini allegate Darcy Norman - by Luca in Calcio



Discussione iniziada da Lucanella categoria Calcio nella data di 06-06-2015 19:18.