PC Windows 8.1 lento con Malwarebytes Anti-Malware Premium da FDA in Sicurezza Inform

Utente Esperto L'avatar di Sword
    Salve a tutti, un mese fa ho comprato Malwarebytes Anti-Malware Premium e Anti-Exploit e ho installato su due pc, rispettivamente con OS Windows7 e con 8.1 (ne abbiamo parlato qui: http://www.giorgiotave.it/forum/sicuantivirus.html).

A distanza di mesi il pc con Windows 8.1 ha iniziato a rallentare, e parliamo di un pc nuovo e piuttosto potente (32GB ram, i7 ultima gen., SSD). Adesso non soltanto sia in avvio di macchina che delle singole applicazioni occorre attendere più tempo, ma anche e soprattutto con il browser.
    Ogni pagina in Chrome si blocca in attesa della scansione di Malwarbytes e solo dopo si apre. La cosa strana è che per mesi è andato bene e con l'altro pc Windows 7 non ci sono problemi (identici connessione adsl e router).

Ulteriori pc non presentano questo inconveniente (ma non hanno Malwarebytes).

Grazie a tutti quanti mi daranno suggerimenti.

Discussione iniziata da FDA in Categoria Sicurezza Informatica nella data di 05-06-2015 12:13.

Prova a cencellare i file temporanei del tuo pc e lanciare unascansione prova anche una deframmentazione dischi. Vai su ALT+CTRL+CANC e guarda i processi se ti sembra di vedere qualche processo che usa troppo CPU o che usa un sacco di risorse prova a fare apri percorso file e guarda un attimo di cosa si tratta.

Il mio consiglio è di scaricarti un antivirus free tipo AVG che secondo me è buonissimo poi vedi te cosa fare.

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...