Ciao a tutti, vi leggo da un bel po' però un po' per pigrizia, un po' perché non avrei avuto molto da "consigliare" non mi sono mai iscritto. Lo faccio adesso per un consiglio.

Il mio vecchio portatile dopo sette anni di onorato servizio è andato a farsi benedire con la scheda video che mi scalda frigge la pasta termica più velocemente della padella che mi frigge un uovo. Detto ciò devo sostituirlo e sono indeciso su come muovermi. Il budget è intorno ai 500€, non ho esigenze particolari ma non posso comprare un fisso perché sostanzialmente per lavoro non so dove mi troverò di qui a qualche mese quindi la mia situazione di precarietà mi impone un notebook. Lo utilizzo per fare un po' di tutto, da qualche gioco vecchio (2k14 per esempio) alla navigazione, qualche film in streaming o su dvd, skype, un pò di musica, pacchetto office, paint.net (la versione povera ed open source di Photoshop) e Movie Maker.

Girando un po' per i negozi specializzati ho trovato un po' di tutto e vorrei qualche dritta sul come orientarmi. Per esempio, meglio come processore su cosa devo orientarmi? i3, i5 (difficile a quel prezzo da quello che ho visto), A6, A8, A10? Come scheda video? Ho visto che la maggior parte dei notebook di questa fascia montano o NVIDIA GeForce 820M o Radeon R7 265 o Radeon R5 M230 o Radeon HD 8570M.

Insomma a voi chiedo semplicemente qualche dritta su come orientarmi meglio, qualunque cosa: quali tranelli evitare, su quali combinazioni puntare per avere un buon compromesso.
Grazie a tutti.

Discussione iniziata da JesseJames88 in Categoria Portatili, Tablet e All-in-One nella data di 03-06-2015 15:05.