Salve ragazzi! Sono nuovo, app a arrivato sul mondo di Tom's Hardware. Scusate se ho sbagliato sezione o qualcos'altro. Come da titolo vorrei avere una configurazione per un PC abbastanza High end. Il mio utilizzo principale sarebbe il gaming (principalmente Battlefield 4, Crysis 3, Minecraft, si Minecraft, non uccidetemi, ma anche altro) , e ogni tanto anche un po' di video editing. Vorrei anche dei chiarimenti su alcune domande:
1: Ho sentito che a breve usciranno i nuovi proci di Intel, la 'serie' Skylake Devo aspettare per quelli o devo andare per l'i7 5820K, il processore su cui punto di più?
2: Con una configurazione del genere potrei azzardare anche una configurazione DDR4, ma la mia domanda è: ne vale la pena? Perché avrei una frequenza maggiore, ma anche un CAS latency maggiore (oltre al prezzo, anch'esso maggiore).
3: Per la GPU. Inizialmente ero partito per una GTX 980. Poi ho pensato a uno SLI di 970. Poi ho pensato che mi avrebbero dato problemi, quindi ho pensato di prendere la 980, e dopo qualche mese upgradare e aggiungerne un'altra. Poi è arrivata la 980TI. Ho troppi dubbi, aiutatemi. Volendo potrei aggiungere qualche euretto ed arrivare a prendere la TITAN X, ma ho sentito che non ne vale il prezzo.
4: Mobo. Io ho pensato di prendere qualcosa di abbastanza economico, intorno ai 300/400 euri, in caso di socket 2011. Però forse potrei prendere qualche Mobona, per poi aggiungere quello che voglio più in là (RAM ad alta frequenza).
5: Per il dissipatore, sono indeciso tra qualcosa tipo H100i, o qualcosa del genere, se devo prendere uno a liquido, altrimenti andrei per il GTS V8, che mi ispira troppo. In alternativa potrei farmi fare un sistema di raffreddamento a liquido, con waterblock, pompa e tutti i pezzi da un mio amico che fa queste cose. Non so, ditemi voi.
6: Monitor. Il prezzo del monitor è apparte, non insieme alla configurazione, quella è solo per il PC.
Dunque, io ero indirizzato per il monitor di ROG, di cui non ricordo il nome, e non ho voglia di cercarlo XD, comunque è un 27', con risoluzione 2K, e refresh rate di 144Hz. L'unica cosa che non mi convince è il prezzo (circa € 700 se non sbaglio). Dato che con le GPU proposte un 1080p a 60Hz sarebbe sprecato io andrei o per un 4K, o per un 1440p o per un 144Hz. Voi che ne dite?
7: Hard Disk. Dato che non ho bisogno di molta memoria, vorrei prendere o un SSD da 512 GB, o due SSD da 256 in RAID 0 (anche se ho sentito che danno problemi) oppure avevo visto una roba tipo il Fusion Drive di Apple. Praticamente un disco rigido da 1 TB, con una memoria flash da 8GB o più.

PS: Farò tanto overclock
PPS: Farò SLI, qualsiasi GPU prenda

Discussione iniziata da ReNoix in Categoria Gaming nella data di 02-06-2015 21:53.