Ciao è da un po' che seguo tom's hardware per cercare configurazioni del PC da gaming ma poche mi soddisfavano
Vorrei giocare molto fluidamente in Full HD senza spendere troppo, ecco la mia soluzione e i motivi della scelta. Poi dato che non sono molto esperto volevo chiedervi se i pezzi erano compatibili perché non voglio buttare via i soldiGià che ne ho pochi

-Scheda madre MSI 970 Gaming Socket AM3+ (100 Euro circa)
L' ho scelta perché è una delle poche schede madri da gaming con socket AM3+ che sopporta anche frequenze abbastanza alte. Inoltre dispone di un sistema audio molto buono per garantire suoni piacevoli e veritieri.
-Scheda grafica ASUS GeForce GTX 960 2GB Turbo OC edition (220 Euro circa)
Ho scelto una scheda grafica potente per giocare facilmente in full HD con filtri qualitativi, infatti questo è il componente su cui vorrei spendere più di tutti.
-Processore AMD AM3+ FX-6350 6 Core 4,2Ghz Sbloccato con dissipatore incluso (140 Euro circa)
Anche qui non mi sono risparmiato per evitare Lag o altro che mi blocchi durante il gioco.
-Memoria Ram GSkill Serie Aires 16GB (4x4GB) DDR3 2133Mhz CL10 (130 Euro circa)
Ho scelto una delle più economiche memorie di ram da 16GB (E' davvero molto, anche se è economica) e ha la frequenza più alta che la scheda madre supporta (2133Mhz), anche se sono quattro schede non c'è problema perchè la scheda madre ha propio quattro spazzi.
-Alimentatore Itek Rebel 700Wat Modulare ATX 12V V2.3 (50 Euro circa)
Ho scelto un alimentatore potente perchè ho paura che la scheda video prenda troppa corrente, e inoltre è ben areato ed ha una bella forma. Comunque mi dite se l' alimentatore va bene anche se il voltaggio supera il voltaggio richiesto dai componenti?
-Hard Disk Toshiba 2TB Sata 6GB/s 7200Rpm (70 Euro circa)
Ho scelto il due tera perchè ho paura che a forza di mettere giochi sfori, dovrei essere aposto per molto. Inoltre invece di prendere un SSD, che farebbe schizzare il prezzo alle stelle, ho scelto questo che comunque ha una lettura dei dati molto veloce.
-Case Itek Ninja Middle Tower ATX (35 Euro Circa)
Ho scelto questo case perchè è bellissimo di estetica e sembra grande e ben areato per evitare la "Fusione" dei componenti.
-Ventoline Artic Cooling F8 (4 Euro Circa)
Ne vorrei prendere tre o quattro per rendere il PC sicuro e fresco, sono i modelli più piccoli per metterle nei posti giusti, volendo potrei acquistare la Artic Cooling F8 TC che ha un cavo lungo 40 cm con sensore termico che la fa accelera quando c'è un calore eccessivo(Il cavo è da mettere dove è più caldo) ed è possibile collegarla alle altre F8 normali che guida insieme a se, costa solo un euro in più.
-Masterizzatore DVD Interno Samsung SATA 1.5GB PS Versione Bulk (15 Euro Circa)
Ho scelto un masterizzatore da poco ma buono, della samsung che è una marca affidabile.

TOTALE 780 Euro circa, dipende da sito

E' tutto, i prezzi li ho presi da ePrice (Ve lo consiglio)che ha i prezzi leggermente più alti ma è utile per configurare un PC perchè dispone di filtri, quindi cercando su amazon troverete di più basso.
Vorrei sapere se i componenti sono compatibili e se è una buona configurazione. Grazie in anticipo :ciaociao:


Discussione iniziata da MrBomb20 in Categoria Domande Generali nella data di 02-06-2015 15:17.