Buonasera ragazzi e complimenti per il forum,

avrei bisogno di un consiglio in quanto non sono espertissimo. Ho un pc collegato ad un amplificatore Harman Kardom mod. AVR255 al quale sono collegate casse JBL. Al momento sarei intenzionato a comprare una cuffia da gaming con microfono per poter videogiocare di notte senza rompere le scatole a nessuno.

Inizialmente ero intenzionato a comprare una cuffia 7.1 della Logitech (G35) pensando che fosse ottima, ma leggendo i vari thread ho assodato che per ottenere un buon risultato qualitativo sarebbe opportuno comprare una scheda audio ed una cuffia. Il mio pc Ŕ sprovvisto di una scheda dedicata per cui Ŕ collegato all'amplificatore tramite fibra ottica alla sola scheda madre.

La mia domanda Ŕ questa: avendo il suddetto amplificatore Ŕ meglio comprare una cuffia da collegare direttamente allo stesso o una scheda audio esterna, specifica per pc, ed una cuffia?

Per ottenere il miglior effetto "surround" in cuffia che mi consigliate di fare??

La cuffia mi interessa principalmente per i giochi e per vedere qualche blue ray tramite pc;
Il mio budget Ŕ di 150 euro circa;

Grazie anticipatamente per le risposte.

Discussione iniziata da ikajio in Categoria Schede audio, altoparlanti e cuffie nella data di 31-05-2015 18:46.