Scusate sono nuovo non so se la sezione è giusta, vi prego datemi un consiglio

Allora è arrivato il tempo di mandare in pensione il vecchio portatile, ma sono molto combattuto. Ovviamente so che un fisso ha prestazioni migliori a costi inferiori e la possibilità di fare upgrade, ma allo stesso tempo l'anno prossimo sarò un universitario e avere un portatile è molto più comodo senza considerare il fatto che potrei andare a studiare fuori sede (fatto parecchio importante perchè non so ancora dove alloggerò se quanto spesso farò avanti e indietro da casa)

Investire su un fisso o un portatile? Sono combattuto diciamo che non ho mai avuto un fisso e ho sempre considerato i portatili molto comodi e di pc me ne intendo ben poco quindi comunque non sapere dove mettere mano per configurare e sopratutto assemblare un fisso, per non parlare di fare manutenzione e ecc. Anche perchè ho circa 1200 euro (+monitor da prendere a parte) da investire e vorrei una cosa come di deve, ma penso che non riuscirei ad ottimizzare al 100% la configurazione del mio pc (parlo di overclock e menate varie di cui non so praticamente nulla.
Avere la pappa pronta con un portatile mi alletta (su cui posso investire il costo del fisso + quello del monitor), e mi piace avere anche qualcosa di esteticamente gradevole (come i portatili dell'alianwere o dell'asus rog). Comunque il pc mi servirebbe per gli usi da universitario fuori sede, lol ovviamente, un minimo di assemblaggio video e la possibilità di streammare, senza precludermi ovviamente di giocare discretamente a titoli più impegnativi rispetto a lol

Discussione iniziata da robycap13 in Categoria Gaming nella data di 30-05-2015 19:13.