salve a tutti ieri ho notato delle temperature al quantoelevate ho un i7 4790k tutto a default con turbo boost disabilitato (in quando quei 4.4ghz non li necessito e spingere il vcore fino a 1,27v mi sembra inutile) il vcore attuale oscilla tra 1.050 e 1.088 credo sia abbastanza normale per la cpu che è le temp sono arrivate intorno ai 70°C ho un Silver Arrow SB-E extreme.
Ora premettiamo che: le ventole girano, le monitoro sempre, il dissi è montato correttamente ecc ecc.
Il problema credo sia nella parte del dissipatore che va a contatto con la cpu (non so come si chiama) come tutti sappiamo dovrebbe essere a specchio (almeno nel s.a sbe extreme è così). Le parti laterali, diciamo gli angoli, hanno un colorito tipo arcobaleno, purtroppo non ho fatto una foto per mostrarvi meglio posso dire che è molto simile a quel colore quando si va a pulire utilizzando dell'alcool, che rimane quel residuo e si mostra appunto color arcobaleno. Ora però immaginate quel colore più scuro Non ho fatto una foto da ignorante. Sennò mi veniva tutto più facile.

Le mie domande sono: 1) la cpu ora come ora, dopo aver pulito il dissipatore mi arriva a massimo 65°C (ovviamente queste temp 70\65, prese con ibt, sennò neanche i 55°C arrivo durante i giochi o app).
2) se il dissi fosse rovinato c'è un modo per "aggiustarlo"? lappatura o qualche liquido particolare? Se si, i costi? Ne varrebbe la pena?

P.S: qualche mese fa, forse anno lo ehm lavai con l'acqua ^_^''' e asciugai con il phon Si, è SBAGLIATISSIMO. Però ripeto è successo più di anno fà. Può essere che i problemi insorgano adesso? Oppure è qualcos'altro che ha causato ciò?

purtroppo nella mia camera per qualche motivo anomalo mi ritrovo sempre tanta polvere infatti ogni qual volta smonti il pc per pulirlo (ogni circa 2 volte al mese) vedo che c'è abbondante polvere e cerco di toglierne il più possibile chiedo scusa per la mancata foto, spero di essermi spiegato sul problema del dissi

Discussione iniziata da Caffè in Categoria Raffreddamento nella data di 23-10-2015 00:08.