Salve a tutti,
mi sono registrata per chiedere un consiglio su quale notebook acquistare (ho già qualche idea) e magari anche per imparare qualcosa!

Sto cercando di trovare il notebook "perfetto" da regalare tra circa un mese o poco più.
Il notebook verrà usato principalmente per navigare su internet, youtube, posta elettronica, skype, webcam e i soliti, comuni programmi come schermo direi minimo 15 pollici.
Ovviamente, non vorrei che diventasse vecchio troppo presto quindi non voglio prendere proprio i peggiori. Non sto cercando netbook o tablet o ibridi!!

Per adesso ho trovato due portatili che potrebbero fare al caso mio, entrambi costano meno di 400 euro (senza Windows) oppure sotto i 435 euro con Windows 8.1. Non vorrei spendere più di questa cifra.

I notebook che ho trovato sono:
- Lenovo B50-80 (80EW00HHIX)
- HP 250 G4 (M9S9EA)

Entrambi hanno esattamente le stesse specifiche:
CPU: Intel Core i5-5200U 2,2Ghz
RAM: 4GB DDR3 1600
Display: 1366x768
HDD: 500GB (5400RPM)
Grafica: Intel HD Graphics 5500
Sistema operativo: Windows 8.1

Non sono un'esperta e dato che il prezzo è pressochè lo stesso chiedo a voi: quale dei due comprereste e perchè? Come "look" onestamente preferisco il Lenovo, ma non è per me il regalo!

Questi sono solo i due che sono riuscita a trovare se conoscete qualche altro modello con le stesse specifiche o migliore (magari con una scheda grafica dedicata) sarei lieta di dare un'occhiata. Come budget non posso veramente andare oltre i 435 euro.
Conoscendo la persona a cui andrà il regalo, sono da preferire i notebook con processori Intel!

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Moony

Discussione iniziata da Moony in Categoria Portatili, Tablet e All-in-One nella data di 04-10-2015 03:15.