Ciao a tutti,

Sto cercando un monitor economico, mi serve per webdesign (non professionale) e piccola grafica, qualche gioco (no fps) e tutto il resto (Office, Internet, vari programmi, Rss reader ecc).

Vorrei spenderci poco ma ho dei dubbi:

- Su un 20" oppure 21,5" con risoluzione 1920x1080 le icone e testi non sono troppo piccoli?

- Ora ho un 15" che tengo a 50cm circa, quindi vorrei più o meno rimanere sui 60cm di distanza, per questo non voglio andare oltre i 22".

Avevo provato un Asus 24" ma era davvero enorme, dovevo muovere sempre la testa per trovare le cose, io vorrei avere tutto "sotto controllo" solo con un'occhiata :D Quindi forse anche un 22" è troppo grande?

Inoltre dopo 2 minuti che lo avevo acceso mi ha iniziato a fare malissimo un occhio, provato ad abbassare la luminosità al minimo ma niente, mi dava proprio fastidio quel monitor così grosso.

- Devo per forza rinunciare al Full HD 1920x1080?

- Il Flicker-Free è presente su tutti i monitor?

Sto cercando consigli su questi 4, quale è il meno peggio?

Samsung S22C200B

Acer V226HQLBBD (Um.WV6EE.B04)

Philips 200V4QSBR/00

AOC e2250Swdnk

Ne avete altri da consigliare?

In pratica quello che vorrei:

- Un monitor non troppo grande, devo riuscire a vedere tutto da una distanza di circa 60cm

- Se possibile 1920x1080 ma solo se si vede bene e non troppo piccolo. Ho letto che non conviene modificare la risoluzione sui LCD.

- Immagini e colori sufficienti, non troppo "pixellosi"

- Volevo un po' provare la DVI :D Mai usata altro attacco al di fuori della VGA

- Flicker Frer (ho letto che non affatica gli occhi e io al PC ci sto parecchie ore ogni giorno e sono miope)

- Massimo 120

Discussione iniziata da nory in Categoria Monitor nella data di 24-09-2015 03:00.