Leggendo un articolo che parlava della connessione internet italiana, sono venuto a conoscenza di un tool online (www.coperturaadsl.it) che mi permette di avere maggiori informazioni sull'armadio telecom a cui mi appoggio per la ricezione della linea internet. Una volta inserito il mio numero di telefono questo viene analizzato e mi vengono mostrati dei risultati che sinceramente fatico ad interpretare. Quasi un anno fa ho chiamato l'assistenza di infostrada perché esasperato da una 7-8 mega ballerina, dato che tutti i miei vicini erano in grado di navigare ben oltre i 7 mega, la centralinista mi ha aiutato a riconfigurare alcuni parametri del mio router e mi ha chiesto di aspettare la settimana di rito in modo che potessero effettuare i test per aumentare la banda disponibile. Incredibilmente dopo una settimana ho ricevuto dei risultati e adesso navigo con una 11 mega. Detto ciò, questi sono i risultati del test online. Che tipo di connessione avrei in teoria? Una ATM o una ETH? Se ancora non utilizzo una ETH, potrei permettermi di farne richiesta telefonando all'assistenza? E se invece utilizzo già una ETH, posso provare a chiedere un aumento di banda? Farei tutte queste domande all'assistenza tecnica, ma preferirei avere più informazioni da chi eventualmente ci è già passato. Grazie a chi voglia dare un parere!

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
Territorio ----
Distretto ----
IDDIS ----
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino ---- - ----
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI SPVEITAF
IDBRE AdC 4600
GAT 831039
GAT SGU 831001
Descrizione ----
Comune ----
Indirizzo ----
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ----
CLLI SPVEITAF
IDBRE Sede 010524
IDBRE AdC 004600
GAT 831039
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ----
CLLI SPVEITAF
IDBRE Sede 010524
IDBRE AdC 004600
GAT 831039
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede
CLLI SPVEITAF
IDBRE Sede 010524
IDBRE AdC 004600
GAT 831039
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI SPVEITAF
IDBRE Sede 010524
IDBRE AdC 004600
GAT 831039
Note

Discussione iniziata da hhiru in Categoria Banda Larga nella data di 20-09-2015 09:44.