Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non mi sono presentato, sono qui per porre una domanda che fanno in molti e che probabilmente detestate. Premetto che ho letto tutte le discussioni con la mia stessa richiesta ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Premetto che studio allo scientifico (terzo anno, non applicate) dunque in basi sono assolutamente zero. Ho sempre avuto la passione per il PC sin da tenera età, ho pensato di prendere questa strada all'università ma non avendo basi o comunque non avendo mai sperimentato in prima persona se è quello che voglio fare ho pensato 'perché non iniziare da adesso?'.
Naturalmente iniziare subito studiando un linguaggio è errato, se sono qua è per chiedere che basi devo avere per affrontare poi un linguaggio.
Si parla di algoritmi ai quali ho già dato un'occhiata, ma poi che altro?
Il linguaggio con cui vorrei iniziare è il C, comunque. Ma come ho detto prima è un po' presto per iniziare subito a buttarmi su un libro sul C.
Riscrivo la domanda: vorrei sapere che basi bisogna avere e cosa bisogna studiare per poter affrontare un linguaggio considerando che parto completamente da zero e che frequento uno scientifico classico (quindi tutto autodidatta) .
Grazie in anticipo, chiedo subito perdono per alcuni orrori grammaticali che sicuramente saranno presenti visto che ho scritto di fretta.

Discussione iniziata da Vikyn in Categoria Programmazione nella data di 19-09-2015 07:16.