Ciao a tutti,
intanto grazie per esservi presi almeno la briga di leggere la domanda.
Vi espongo la situazione: vorrei creare un pc per fare della virtualizzazione. Detta così vuol dire tutto e niente giusto? :D
Nello specifico vorrei montare un pc (con parti nuove e altre meno importanti recuperandole qua e la) per fare esperimenti di virtualizzazione: hyper-V, hyper-v da un win 2012 r2, citrix, vmware, ecc.. sto cercando di imparare un po sull' argomento visto che ci sono dei pazzi in giro che farneticano dicendo che conviene ed è una realtà, o quantomeno IL FUTURO ( cazzate, in futuro i T800 domineranno il mondo con buona pace di vmware e compagnia simulata :D ).
Ho cercato sul BIGNEGOZIODELLAVITA (che peraltro vende pure servizi inerenti la virtualizzazione) e ho creato la seguente configurazione:
[DOMANDA] PC per test multi virtualizzazione e esperimenti in Home / Office / Video E

ora, mancano dei componenti, ma quelli li recuperotipo ho un HD sata 3 da 1TB che posso sfuttare per l'immagazzinamento e un ssd 840 da 250GB su cui magari far girare l' hypervisor o il windows server di turno

VI chiedo: rimanendo + o - intorno ai 450 eurI, dite che possa essere soddisfacente questa configurazione? E' una cagata pazzesca ( 92 minuti di applausi compresi) ? c'è da migliorare qualcosa?

Grazie ancora,

Skeleton_ITA
Anteprime Allegate [DOMANDA] PC per test multi virtualizzazione e esperimenti in Home / Office / Video E

Discussione iniziata da Skeleton_ITA in Categoria Home / Office / Video Editing / Fotoritocco nella data di 19-09-2015 00:39.