Buongiorno,

come da oggetto, Immaginando che la domanda risulti essere una siocchezza, vado al dunque:

attualmente per comodità, il jack delle mie cuffie Danon AHD1100 lo collego sull'ingresso del pannello frontale del Case del pc. Il collegamento ovviamente funziona perfettamente. Vi chiedo però, se per caso, dovrei collegare il jack sul retro del case dove ci sono gli ingressi ai connettori audio della scheda madre? così sfrutterei maggiore qualità oppure va bene lo stesso se il jack è inserito sull'ingresso apposito nel fronte del case?

attualmente sul retro del Case, ho collegato solo il jack delle mie casse Scott ADX 35 , per intenderci, direttamente sul connettore verde della scheda madre.

Considerando di acquistare una scheda audio dedicata Vorrei comunque capire anche il principio di base:
il jack delle casse va sempre inserito usando l'attacco diretto nei connettori della scheda madre e/o della scheda audio dedicata (quindi dietro al case) .. mentre per i jack delle cuffie e/o i microfoni possono essere collegati nell'attacco apposito del pannello frontale?

I connettori audio del pannello frontale del case fanno farte della scheda madre?
installando una scheda audio dedicata, il pannello frontale è collegato ad essa o è separato?

i collegaementi corretti da fare quali sono?

Discussione iniziata da regia1981 in Categoria Schede audio, altoparlanti e cuffie nella data di 16-09-2015 15:50.