Ransomware blocca i device Android con un nuovo PIN in Telefonia

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di Flavio88
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,227
    Un nuovo ransomware prova a minacciare gli utenti di Android. Come accade da tempo sui sistemi Windows (Cryptolocker e altri ransomware: come decodificare i file) ed, in misura minore, sulla piattaforma Mac OS X, anche Android entra sempre più nel mirino degli sviluppatori malware.
    Diffuso come un falso contenuto per adulti (utilizza l'appellativo Porn Droid), il ransomware è stato recentemente scoperto dai tecnici di ESET che ne hanno pubblicato oggi una dettagliata analisi.
    Ransomware blocca i device Android con un nuovo PIN in Telefonia
    Battezzato Android/Lockerpin.A, il ransomware - una volta in esecuzione sul dispositivo Android - utilizza un espediente per acquisire i privilegi utente necessari per l'amministrazione del device. Una volta acquisiti i permessi più ampi, il malware provvede a modificare o ad impostare un codice PIN sul dispositivo Android generando il codice in maniera casuale.
    Android/Lockerpin.A mostra quindi una schermata con un falso messaggio dell'FBI invitando l'utente al versamento di una somma pari a 500 dollari per sbloccare il dispositivo mobile. Il device Android viene quindi bloccato impedendo l'accesso da parte dell'utente.
    Lo schema seguito Android/Lockerpin.A è quello proprio di un qualsiasi ransomware che impedisce l'accesso al sistema o a determinati gruppi di file fintanto che l'utente non versa una somma a titolo di riscatto.

    Il Software


    Discussione iniziata da luxor in Categoria Telefonia nella data di 15-09-2015 09:01.



  2. #2
    Nuovo utente L'avatar di HuyloP
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    1
    Amici, vi ringrazio molto per le informazioni. Purtroppo, il software antimalware libero non è in grado di aiutare.
    I ransomware viene utilizzato
    Ho salvato questo sito Desencriptar archivos .odin: eliminación del virus ransomware Odin ? Guía Páginas

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...