Skype si aggiorna su Android ed Apple iOS. Perché? Perché Microsoft, evidentemente, ha riconosciuto che portare sulle due piattaforme il design proprio di Windows Phone non è stata una buona idea. Skype 6.0 per Android abbraccia finalmente il "Material design" di Google mentre la versione per iOS si allinea al design del sistema operativo Apple.
Il pulsante "flottante" posto nell'angolo inferiore destro della schermata di Skype 6.0, in Android, permette di avviare rapidamente una videochiamata, una chiamata vocale, una chat o di inviare un videomessaggio.
Skype 6.0 per Android e iOS cambia volto in Telefonia
La rinnovata funzionalità di ricerca, poi, consente di trovare più velocemente precedenti conversazioni e contatti. Skype, inoltre, visualizza in maniera più efficace il numero di messaggi non letti grazie ad una soluzione grafica sicuramente migliore.
Anche Skype 6.0 per iPhone e iPad propone un'interfaccia grafica ampiamente rinnovata e maggiormente in linea con l'approccio utilizzato da Apple con iOS. Il supporto per le gestures permette di effettuare rapidamente le chiamate e di gestire i messaggi in maniera altrettanto semplice ed immediata.
Diventa più facile condividere foto e link oltre alla propria posizione geografica mentre si sta effettuando una chiamata vocale od una videochiamata.
Skype 6.0 per Android e iOS cambia volto in Telefonia
Gli utenti di iPhone e iPad potranno anch'essi godere di una funzionalità di ricerca notevolmente ottimizzata rispetto al passato mentre i possessori del tablet Apple potranno utilizzare tutte le caratteristiche di Skype sinora disponibili su iPhone.

Il Software


Discussione iniziata da luxor in Categoria Telefonia nella data di 05-09-2015 10:36.