Ciao a tutti,

sto cercando un nuovo pc e dopo aver guardato varie recensioni sembra che ci siano pareri positivi sulla linea VN7 di Acer.

Al momento ho trovato questo modello che mi sembra un buon compromesso per le mie necessità

Acer Aspire VN7-571G-53N9 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

A me serve un PC per uso normale (internet, video streaming e la solita roba), programmazione e gioco molto leggero (starcraft 2, lol, diablo. E non ho problemi a scendere a compromessi con la qualità per avere un framrate decente).

Il PC che ho linkato soddisfa questi requisiti, ma a me farebbe piacere trovare qualcosa di simile in 14" (e un lettore DVD mi sembra una presa per il (_)_) nel 2015 e uno spreco di spazio. Mai usato nel mio portatile precedente preso nel 2010). Inoltre non mi dispiacerebbe se la batteria durasse attorno alle 8 ore in uso multimediale/word processing/light internet usage (cosa che faceva il mio 4820tg precedente).

Lo storage può essere anche giusto 500GB, non me ne serve molto, ma sarebbe carino che ci fosse un SSD ad accompagnarlo (anche 32-64 GB sarebbero sufficienti per tenere OS e i programmi più usati).
Come prezzo potrei arrivare anche agli 850, dipende sempre dal rapporto qualità/prezzo (se per 10€ in più c'è qualcosa di estremamente meglio non mi farei eccessivi problemi).

Schermo possibilmente full hd.

Sapete di qualche portatile che faccia al caso mio?
Avete giudizi sul notebook che vi ho linkato? Che ne pensate?

Discussione iniziata da Makers_F in Categoria Portatili, Tablet e All-in-One nella data di 03-08-2015 11:16.