Settimana scorsa ho aperto il PC per togliere un pò di polvere in modo da farlo respirare meglio visto anche il caldo che faceva. L'ho sempre fatta questa pulizia, ma stavolta mi sono spinto oltre e ho tolto sia il dissipatore e sia la scheda video per pulire bene le ventole. Dopo che ho rimontato tutto il PC funzionava bene, ma ora succede che quando gioco in una finestra (a Final Fantasy XI) e allo stesso tempo in un'altra finestra più piccola guardo un video (sia un mio file che qualcosa su YouTube) il PC dopo un minuto si spegne. Prima ho sempre fatto queste due cose simultaneamente (giocare + guardare video) e non è mai successo che il PC si spegnesse.

Dall'alto della mia ignoranza, non vorrei aver rimontato il dissipatore in una posizione diversa rispetto a prima e quindi i residui di pasta termica sulle due superfici non combaciano e magari non raffreda a sufficienza quando il PC viene messo sotto sforzo quando gioco e guardo video simultaneamente. Magari sto dicendo una cavolata immensa, ma io proverei a mettere un nuovo estratto di pasta termica (cosa che cmq non ho mai fatto e avrei bisogno di spiegazioni), anche perche il PC ha quasi 6 anni di vita.

Voi che ne dite? Cosa potrebbe essere? Quali sarebbero le soluzioni? Thanks.

P.S. la configurazione del mio PC è: Scheda Madre: ASUS P7P55D-E PRO ~ CPU: Intel Core i7 860 2.8 GHz 8MB ~ RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600MHz ~ GPU: MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB ~ Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 1TB ~ Alimentatore: ENERMAX Modu87+ 700W ~ Masterizzatore: Samsung SH-S223/BEBE ~ Case: Antec Nine Hundred Two ~ Monitor: Samsung LCD 21.5" P2250 2ms ~ OS: Windows 7 Home Premium 64bit


La Discussione è iniziata da Underground DJ in Categoria PC - Hardware nella data di 29-07-2015 22:12.