Buongiorno a tutti!
Sto cercando consigli\pareri per un dubbio che ho relativo la configurazione "muletto".
Le componentistiche stanno in firma, ma per i pigri, il succo è il seguente:
sto sostituendo la VGA attualmente montata in questo PC (GTX 560Ti Twin Frozr II) perché la vendo ad un vecchio amico ed ora mi trovo tra le mani la scheda video del pc ufficiale "in avanzo" che è una GTX 680.
La suddetta scheda è una reference alla quale ho sostituito il dissipatore con un Waterblock EK e, dopo averne testato la bontà del prodotto, ho flashato un bios custom per avere un OC di base (~ +100 sul core e +500 sulle memorie) ed il voltaggio sbloccato fino a 1.215v, voltaggio al quale la GPU, col WB, non superava i 50°. (ne approfitto per ringraziare nuovamente @Neal per la guida e l'aiuto fornitomi a suo tempo :) )

La VGA col WB misura ~26cm, quindi entrerebbe perfettamente nel case, che è uno Zalman Z11 Plus (max lunghezza VGA: ~29cm).
Inizialmente avevo progettato di riciclare il radiatore da 140x60 che usavo sul pc principale per il muletto, montandolo sul bot ed agganciandolo all'AIO ivi presente (Alphacool Eisberg 240), scelto a suo tempo appositamente perché era un aio espandibile.
Non fosse che ieri sono andato a fare qualche test (anche perché sostituirò il Berlin con un Corsair TX850) ed ho scoperto con orrore che questo radiatore è troppo grosso!

Ora le opzioni che mi sono profilato sono le seguenti:

1) vendo radiatore e WB, rimonto sulla VGA il dissipatore reference e ci flasho sopra di nuovo il bios originale (che ho ovviamente conservato) - Problema: la scheda diventa leggermente più lunga (~27cm e spicci) ed ho paura di soffocarla nel case
2) come sopra, ma compro un dissipatore custom (pensavo al Gelic Icy Vision Rev.2) - Da specifiche è ~22cm, quindi dovrebbe andare bene - Probabilmente dovrei moddare leggermente il bios in modo da arrivare massimo a 1.175vcore, no big deal
3) vendo solo il radiatore e ne compro uno da 120x45 da montare sul bot - Problema: non ho garanzie che ci entri
4) vendo tutta la scheda e la sostituisco con una un po' più piccolina - Problema: con cosa la sostituisco? Non vorrei comprare una scheda di minore od uguale potenza, ma le uniche opzioni sono schede molto lunghe e/o costose (Gtx 780(Ti)-970-R9 290(X)-R9 390(X) non so come si comporta la R9 380) per soddisfare questa condizione
5) vendo TUTTO il sistema e non ci penso più :asd: (ovviamente è l'opzione meno gradita)

Che ne pensate?
Un paio di menzioni per avere un po' di visibilità @mr.frizz, @SolidSnake1989, @.Manuel. (questo spero di averlo scritto bene :asd:), @N3RO_RE, @tfx1866, @Lordpkappa. @pribolo

Discussione iniziata da Darius_84 in Categoria Schede video nella data di 28-07-2015 08:24.