Buonasera a tutti,
mi rivolgo a voi perchŔ mi avete quasi sempre risolto i problemi e quallo che vi presento ora mi sta dando dei grattacapi non indifferenti.

Il mio vetusto ma amato pc del 2009 monta un alimentatore Fortron Blue Storm II 550. mai un problema fino a due settimane fa.

Stavo utilizzando il pc come faccio di solito quando il pc si spegne e dopo due secondi si riavvia. Penso ad un calo di tensione.
Una volta riavviato dopo pochi minuti di utilizzo accade nuovamente, e man mano accade a intervalli di tempo sempre pi¨ brevi, tanto da arrivare a malapena alla schermata di chameleon per scegliere il sistema di boot e poi riavviarsi. Questo in continuazione quasi ogni trenta secon spegnimento e riaccensione.
Allora levo la spina e vado a farmi un giro.
Il giorno dopo riaccendo e tutto sembra funzionare ma dopo mezzora mi si ripresenta il problema nella stessa forma di prima.

Sembra che lasciare a riposo il computer aumenti la sua autonomia prima che si riavvii da solo.

Ho escluso un problema software perchŔ quando il problema va a "regime" il pc si riavvia a volte al bootloader, a volte prima a volte dopo.

Ho pensato fosse un problema dell'alimentatore, ma non vorrei comprarne uno nuovo per poi accorgermi che il problema sta da un'altra parte.

Voi che ne dite?

Vi ringrazio in anticipo!! :rock:

Nicola

Discussione iniziata da Frank_Drebin in Categoria Case e alimentatori nella data di 22-07-2015 22:33.