ciao a tutti , un mio amico mi ha dato un vecchio tomtom one (v8) chiedendomi se era possibile aggiornare le mappe al suo interno (del 2009)

per completezza vi allego ttgo.bif
Citazione:

[TomTomGo]
DeviceName=TomTom ONE
DeviceVersionHW=ONE (v8)
DeviceSerialNumber= seriale dispositivo prima lettera "P"
DeviceUniqueID= codice id univoco
RamDiskVersion=20090817
BootLoaderVersion=55136
LinuxVersion=343369
ApplicationVersionVersionNumber=8083
ApplicationVersion=9669
UserLanguage=Italiano

ora leggendo varie discussioni (correggetemi se sbaglio) con questo dispositivo non devo assolutamente aggiornare il navcore e il bootloader , ma solamente patchare con il programma "yDGpatch_1-2-16-14.rar" (presente nella pagina http://www.gbcnet.net/showthread.phpom-Stand-Alone) (visto che è ancora originale) il file "pndnavigator" visto che ho nella memoria interna del dispositivo oltre il file "ttsystem" ho anche tale file " "pndnavigator". e successivamente scaricare l'ultima mappa dispobibile e compatibile con tale dispositivo (nel mio caso ho scaricato la 9.45.6243 anche se in realtà ho visto che c'e gia anche la 9.50.6544 )quindi inserire i file in una sottocartella chiamata ad esempio italia con al suo interno tali file nel root del dispositivo (visto che non ha la possibilità di schede di memoria sd) ed attivare con il programma "Easyusetool-v14.2-Ita-by-Puffo" presente nella discussione http://www.gbcnet.net/showthread.phpazione-da-zero

senza dimenticare di effettuare prima un backup di sicurezza maggiore dei file che verranno modificati in questo mio caso cioè il file "pndnavigator" anche se con l'utilizzo del programma Ydgpatch si creano in automatico anche i file .old o meglio ancora effettuare un backup completo di sicurezza dell'intero contenuto del navigatore con l'opzione di windows li vedere file e cartelle nascoste cosi da copiare proprio tutti i file .

detto questo mi confermate chetale procedura descritta sia corretta grazie mille. ciao

Discussione iniziata da michele15 in Categoria Navcore nella data di 19-07-2015 20:51.