Risultati da 1 a 1 di 1

iPhone 5-6-6plus-se: le mie impressioni

iPhone 5-6-6plus-se: le mie impressioni

Eccomi, alla fine lo scambio l'ho fatto, tornando a IPhone 6 Plus da iPhone SE.
    Ma andiamo con ordine.
    Da iPhone 4 a 5 il salto, come molti sanno, è stato "verticale": la nuova dimensione di fatto non modificava tanto l'esperienza d'uso ma dava la possibilità di leggere più testo a schermo contemporaneamente sfruttando la verticale.
    più: yaris 2017

Poi iPhone 6.
    Sono stato tormentato dalla scelta, avevo addirittura stampato il cartoncino con le dimensioni reali che circolava in rete per "rendermi conto" e, alla fine, scelsi il 4.7.
    Nell'impatto, immediatamente abituato, telefono bello, elegante, facilmente utilizzabile.
    Dopo un mese mi sembrava piccolo.
    Fu così che dopo 9 mesi utilizzo passai al plus.
    Enorme, pesantissimo, schermo visibilmente più risoluto, notevolmente migliore per la fruizione di contenuti multimediali.
    Dopo un primo impatto "shock" mi sono abituato.
    Al peso, alle dimensioni e, soprattutto ma in positivo, alla straordinaria autonomia, ad oggi ineguagliata in casa Apple.
    Esce SE e, da bravo malato, non posso che provare.
    Impatto traumatico.
    Non vedo praticamente il testo scritto su Safari, il display è visibilmente molto meno risoluto, buona autonomia (simile al 6, inferiore e non di poco al plus), esteticamente incantevole.
    Soprattutto molto molto leggero.
    più: hyundai 1.9 tan
    Dopo un po' mi sono nuovamente abituato MA ho iniziato a fruire dei contenuti multimediali in modo diverso: niente video (cioè mai); navigazione ridotta alle "emergenze", bene mail, musica e foto.
    Alla fine sono tornato al plus (128 giga però, immacolato, scambiato alla pari con SE- economicamente un affare).
    Un mattone con cui è però possibile fruire dei contenuti multimediali di cui sopra senza timori.e con una batteria infinita.
    Cosa voglio dire con questo post.
    Per la mia esperienza, sensibilità, utilizzo, forse la quadratura è il 6.
    6plus e SE hanno pregi e difetti: il primo è pesante e ingombrante, ma per il multimedia è insuperabile; il secondo ha un form factor stupendo, leggerissimo ma ormai assolutamente inadeguato per la fruizione di contenuti multimediali (ihmo)
    Tags: vios 2017

Ultima modifica di jackadam1212; 27-07-2017 alle 11:58

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...