Come importare le foto dal computer al Rullino Fotografico!

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    795
    Il modo più semplice è sicuramente quello di importarle tramite iTunes/iPhoto, ma in questo caso verrà creato un Album che non potrà essere modificato in alcun modo. Le foto non potranno essere aggiunte in questo Album, nè potrete eliminare quelle che non vi piacciono.

    Una soluzione può essere quella di importare le foto dal vostro computer all'interno del Rullino Fotografico (Camera Roll) e per farlo ci sono diversi meto

    1) Il primo funziona soltanto se le foto da inviare sono poche. Semplicemente inviatevi delle mail, al vostro stesso indirizzo, accedete da iPhone alla casella, e salvate le immagini nel rullino.

    2) Il secondo invece, è utile nel caso in cui abbiate centinaia o migliaia di foto da voler importare nel rullino fotografico dell'iPhone.

    Se provate a trasferire tutte le immagini (e i Video) all'interno della cartella /private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE
    noterete che aprendo l'applicazione Immagini su iPhone, non ritroverete nulla. Nonostante il fatto che i file siano presenti nella cartella giusta, non riescono ad essere visualizzati sul vostro dispositivo.

    Questo accade perchè l'iPhone ha bisogno di aggiornare due file di database ed uno per le thumbs. Il processo può essere avviato in maniera automatica e di seguito andiamo a descrivere tutti i passaggi necessari.

    1) Raccogliete tutte le foto e i video che volete trasferire nel vostro Rullino Fotografico all'interno di una o più cartelle sul computer.

    2) Collegatevi tramite SSH al vostro dispositivo ed entrate nel percorso /private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE

    3) Trasferite tutti i vostri file all'interno di questa cartella 100APPLE

    4) Ora è necessario eliminare 3 file che controllano la libreria, in maniera tale che l'iPhone li auto-rigeneri.


    • Entrate quindi in /private/var/mobile/Media/DCIM/.MISC/ ed eliminate il file Info.plist
    • Adesso dirigetevi in /private/var/mobile/Media/PhotoData/ ed eliminate i due file: "Photos.sqlite" e "PhotosAux.sqlite"


    5) Prendete l'iPhone, uscite dall'applicazione Immagini ed assicuratevi che sia stata chiusa anche dalla barra del Multitasking. Lanciate l'applicazione, ed attendete l'autogenerazione dei file di database con le relative anteprime delle immagini.

    Al termine troverete di nuovo tutte le vostre immagini e i video all'interno del Rullino fotografico!


    Ultima modifica di GattoMalvagio; 11-02-2014 alle 23:22
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...