[FAQ] Come scegliere un hosting potente con caratteristiche performanti ?

Molto frenquentemente mi viene chiesto su come scegliere un buon hosting per il nostro sito web, non c'è una risposta definita .
Ma in questa discussione andrò a valutare gli aspetti principali che dovete far attenzione prima di acquistare un Hosting , e sono :

Velocità Server :
Ovviamente andiamo a cercare l'hosting che offre un buon server , ovvero server veloci con caratteristiche performanti per evitare di comprare un hosting con una velocità insufficiente per caricare velocemente i dati del sito web .
Ma in pratica andarli a testarli uno ad uno non nè un opzione fattibile, perchè richiederebbe troppo tempo e sarebbe uno spreco di denaro assoluto. Non significa che se un sito hostato in un certo provider può risultare veloce per il vostro progetto, il consiglio che vi posso dare personalmente in questo è di andare a domandare e di ricavare sempre più informazioni possibili nella sezione "Hosting & Servizi" ovviamente ciò significa di valutare un hosting tramite le risposte degli utenti.

L'assistenza :
L'assistenza è un fattore importante che non possiamo trascurare, e molto spesso può risultare un fattore di vitale importanza quando si è alle prime volte e ovviamente si è confusi nel scegliere il servizio.
Molto spesso viene data assistenza tramite il forum ufficiale del provider , andate a visitarlo per vedere se in genere rispondono rapidamente dando assistenza al cliente oppure bisogna aspettare un bel pò di tempo..
C'è anche il sistema dei "Ticket" , in genere è un sistema che funziona bene ed utilissimo, perchè quasi tutte le ditte rispondono ai ticket entro le 24 ore .

Stabilità del server :
Per la stabilità tutti i servizi di hosting vi garantiranno un up-time del 99,9% ma state tranquilli che sarà raramente ad essere cosi .
Come potete sapere un server va riavviato e questo presenterà dei periodi breve di down di qualche minuto , perciò il consiglio che io personalmente vi posso dare e di prendere più informazioni possibili prima di acquistare.
Per chi non sapesse cosa sia il down-time e quando il sito risulta irragiungibile, e molto spesso è causato ad un aggiornamento al server oppure a dei piccoli attacchi di Ddos.

Un'altro fattore fondamentale è il prezzo , il prezzo è un fattore molto delicato che sta alla disposizione del vostro denaro .
Vi consiglio pienamente di pagare bene e prendere un hosting con delle giuste caratteristiche , perchè molto spesso gli hosting che vedete in ogni caratteristica "Illimitata" si presentato poco professionali e possono essere server di una scarsa qualità .

Questa FAQ è stata sviluppata interamente da me per tutti voi utenti , per qualsiasi problema o informazione non esitate a contattarmi .

Detto tutto per cercare aiuto e informazioni potete andare nella sezione dedicata ai "Servizi e Hosting" .

Fonte : Giovanni L.