Salve!
Ho avuto un problema sul PC (un virus mi ha cancellato mezzo registro di sistema, preso non si sa come) e quindi ho dovuto reinstallare Windows perchè non si avviava più nulla. Ma non ho riformattato l'HD per non perdere i dati. Quello che mi son preoccupata di fare con Windows pulito è stato di cambiare anti virus (quello di prima a quanto pare era inutile) e a bloccare il virus che è stato localizzato.

Quindi la reinstallazione di GTAV (che ho con Steam) è stata semplice perchè non ha fatto altro che ricreare i collegamenti alla cartella di GTAV (dal momento he non ho formattato e che comunque è su un secondo HD), così come per tutti gli altri giochi che ho su Steam (compresi quelli con le cartelle che stanno nello stesso HD di sistema).
Se la cartella di GTAV fosse stata nell'HD di sistema e io avessi formattato avrei dovuto usare il backup o riscaricare e reinstallare tutto da zero.

Nonostante le mie precauzioni, ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che tutti i progressi del single player non sono disponibili in gioco.
Inoltre, io avendo avuto la DLC con il bonus di 1,5 milioni di $ ho notato che il conto sul single player è azzerato, quindi non ho più nemmeno il bonus.
Mentre per fortuna almeno il conto sull'online è invariato, perchè come è noto il cloud salva solo i progressi online.
Inoltre ho un ulteriore fastidioso problema che non so per quanto potrebbe perdurare: come entro nel single player (ogni volta che perdo la connessione online e non carica la sessione) il gioco parte dalla scena di Michael che è dallo psicologo ma un attimo prima c'è la scena della fidanzata di Franklin che gli fa la piazzata. Queste due scene si sovrappongono e si sente l'audio di entrambe mentre però si vede solo la scena di Michael (ma ovviamente la salto). E no la cosa non è nemmeno giustificabile pensando che io con Franklin fossi ancora a quel punto, dato che aveva già la nuova casa!

Cosa posso fare per risolvere sti problemi? Temo che una nuova reinstallazione da zero del gioco, a sto punto possa crearmi ulteriori casini.
Quale file devo ripristinare? E dove?
Grazie.

Scritto nella data di 28-10-2015 12:08.