Non mira dall'auto, problema del lancia razzi e del menu delle armi.

Ciao a tutti.
Ho TRE problemi su GTA5 PC che non riesco a risolvere e per i quali non trovo risposte in internet.

Problema 1:
Quando accedo a GTA 5 Online, ed entro in auto, sia da guidatrice che da passeggera, non posso mirare. Praticamente non vuole proprio apparire il mirino e il personaggio non si muove di un millimetro (come sapete, quando si mira dall'auto il personaggio rompe il finestrino con l'arma ed inizia a mirare, oppure se è disarmato fa i gestacci). Il mio personaggio invece resta immobile e non ne vuole sapere, proprio come quando è in modalità passiva.
Questo fastidiosissimo problema a volte si corregge da solo magari dopo 5 minuti. A volte mi basta cambiare auto e si fixa. Altre volte mi basta cambiare sessione (che rottura però). A volte invece devo entrare in una missione. Altre volte resta e non si fixa affatto con nessun tentativo anche dopo 2 ore di gioco.
Per non parlare poi delle volte che finalmente si fixa e poi capita che il gioco crasha e nel riavviarlo il problema si ripresenta!
Che stress!GTA5 Non mira dall'auto, problema del lancia razzi e del menu delle armi
Quindi anche riloggando (cioè spegnendo il gioco e riavviandolo) il problema persiste.
E' del tutto inutile attivare e poi disattivare la modalità passiva. Non ha alcun effetto.
Non è un problema del mouse.

Problema 2:
Quando uso il lancia missili a ricerca, spesso mi capita che il mirino, mentre miro ad un altro giocatore, da rosso diventa bianco di nuovo (le fasi sono 3: bianco, arancione e rosso per poi poter sparare quando è rosso) anche se in realtà non ho perso la mira e non c'è verso di poter mirare nuovamente sul giocatore, mentre posso mirare qualsiasi altro obiettivo.
Ho provato a cambiare arma e a riselezionare il lancia missili, ma non c'è verso.
Mi sembra inoltre di aver avuto avuto lo stesso problema anche con i razzi a ricerca tentando di mirare dall'elicottero o dall'aereo.

Problema 3:
Spesso nel tentativo di cambiare modello di arma (non tipo), cioè se ho per esempio un modello di pistola e voglio cambiarla con un altro e quindi non intendo dire di cambiare il tipo di arma (da pistola a fucile o altro), devo premere il tasto TAB e far scorrere la rotella del mouse. Però non ne vuole sapere e dopo un paio di secondi sento un suono intermittente a raffica proveniente da Windows, come quando dà errore se si premono troppi tasti assieme. Eppure io ho disabilitato i tasti facilitati per gli invalidi e quelle cose là. E' un problema odioso perchè si presenta occasionalmente e spesso quando sono in missione ed ho i nemici che mi sparano da tutte le parti. Così perdo tempo nel vano tentativo di cambiare modello di arma e devo ripiegare su un tipo di arma diversa che magari in quel momento non è ideale.

Ho anche fatto la verifica dei files sperando che mi correggesse gli errori, ma non è cambiato nulla.
Non so se disinstallando il gioco e reinstallandolo le cose cambierebbero e soprattutto non so se poi potrebbero ripresentarsi i medesimi problemi. Prima di fare ciò (che è una gran rottura) vorrei capire se posso risolvere.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

PS: il mio PC soddisfa pienamente i requisiti minimi per GTA5.

Scritto nella data di 19-07-2015 14:44.