QUICK DOUBLE - NUOVO REGOLAMENTO

Torneo di pronostici sulle corse ippiche in palinsesto, della durata di 2 settimane (18 corse in totale).
Tre giornate a settimana.

In ognuna di queste 3 giornate vengono preselezionate 2 corse.
I criteri di selezione di tali corse sono i seguenti :
una corsa al galoppo, una corsa al trotto
numero partenti ufficiali (possibilmente)* non inferiore a 9

I partecipanti al torneo dovranno effettuare 3 pronostici per ogni giornata di gioco:
-il primo obbligatoriamente su una delle due corse preselezionate (PRONO FISSO)
-il secondo su una corsa a scelta propria (PRONO LIBERO) che pero' risponda alla seguente condizione :
se il prono sulla corsa preselezionata viene effettuato su una corsa al galoppo, il prono a scelta propria deve essere effettuato su una corsa al galoppo, se invece viene effettuato su una corsa al trotto, il prono a scelta propria deve essere anch'esso su una corsa al trotto
-il terzo su una corsa bonus (PRONO BONUS):
il calcolo del punteggio di questa corsa e' differente, rispetto a quello del prono fisso e del prono libero
nel caso in cui il cavallo oggetto del prono arriva al traguardo in una posizione pagata al totalizzatore il 40% della quota vincente (in caso di vittoria) o della quota piazzata (in caso di piazzamento) viene trasformato in punti, con un limite massimo di 10 punti (corrispondente ad un vincente a 25).
Esempio : se il cavallo pincopallino vince la corsa e al totalizzatore paga 5 di vincente, il giocatore ottiene 2 punti (il 40% di 5), se invece il cavallo pincopallino si piazza e al totalizzatore paga 2,5, il giocatore ottiene 1 punto (il 40% di 2,5).
Il punti vengono attribuiti per difetto tenendo conto di un solo decimale.
Esempio se il cavallo pincopallino vince e paga al totalizzatore 3,94 il giocatore ottiene 1,5 punti, dato che il 40% di 3,94 corrisponde ad 1,57.
Il prono bonus segue gli stessi criteri delle altre due corse, quindi tutti e 3 i pronostici devono essere facenti parte della stessa disciplina (3 prono di galoppo o 3 prono di trotto)

Pronosticare un cavallo per corsa, piu' un eventuale riserva.
Inserire sia il numero che il nome del cavallo. In caso di discordanza ha validita' il nome. In caso di assenza del nome il prono e' considerato nullo.
Il prono va inserito entro 15 minuti dall'orario ufficiale di inizio della prima delle tre corse pronosticate.
Il pronostico e' modificabile entro i tempi prestabiliti. Nel caso in cui il prono libero e/o il prono bonus non dovessero rispettare il tempo limite di 15 minuti e' possibile effettuare un nuovo prono su una corsa differente, purche' rispetti tale limite.
Nel caso in cui non si usufruisca di tale possibilita il pronostico della corsa/delle corse che non rispettano il limite (prono libero e/o prono bonus) vengono annullate.
Nel caso fosse il prono fisso a non rispettare tale limite, il prono fisso viene considerato immediatamente nullo, e non puo' essere per ovvi motivi modificato.

Se il cavallo pronosticato termina in una delle posizioni pagate al totalizzatore si riceve un punteggio :
3 punti se vince la corsa
1 punti se si piazza

Inoltre vengono assegnati dei punti bonus
- in base alla quota del piazzato :
+0.75 punto se la quota e' compresa tra 2.50 e 2.99
+1.50 punti se la quota e compresa tra 3.00 e 3.99
+2.25 punti se la quota e' compresa di 4.00 e 5.49
+3.00 punti se la quota e' compresa tra 5.50 e 7.49
+3.75 punti se la quota e' compresa tra 7.49 e 9.99
+4.50 punti se la quota e' maggiore di 9.99

- in base alla somma delle quote del vincente e piazzato (nel caso il cavallo vinca la corsa)
+1.25 punto se la somma e' compresa tra 5.00 e 5.99
+2.50 punti se la somma e' compresa tra 6.00 e 7.99
+3.75 punti se la somma e' compresa tra 8.00 e 10.99
+5.00 punti se la somma e' compresa tra 11.00 e 14.99
+6.25 punti se la somma e' compresa tra 15.00 e 19.99
+7.00 punti se la somma e' maggiore di 19.99

Il calcolo si basa sulle quote al totalizzatore.

Il vincitore di giornata ottiene il diritto a selezionare le 2 corse della giornata successiva.
Scelta e pubblicazione dovranno essere comunicate entro le 14.00 del giorno antecedente allo svolgimento della giornata successiva.
In caso di mancata comunicazione, o in caso di scelta di corse non corrispondenti alle condizioni di selezione, la scelta verra' effettuata dal gestore del gioco.
In caso di parita' tra due o piu' giocatori si considera la somma delle quote delle due corse pronosticate.
In caso di ulteriore parita' viene proclamato vincitore di giornata colui che ha postato prima.

Nel momento in cui si raggiungono 8 vincitori di torneo differenti, viene organizzato un torneo dei vincitori, nell'arco di una singola settimana, con quarti semifinali e finale a turno secco.
Gli otto vincitori dovranno comunicare la loro adesione entro 36 ore dall'inizio del torneo. In caso di mancata comunicazione si provvedera' a sostituirli con i migliori secondi classificati (in base ai punti ottenuti).

*si intende il caso in cui non vi siano in palinsesto corse con 9 partenti ufficiali


Discussione iniziada da UK'Snella categoria Sala Giochi Ippici ! nella data di 17-03-2016 19:32.