Regolamento valido per "Le grandi Classiche di Chorse"

Il calendario è riportato in calce al presente regolamento e non potrà essere modificato se non per cause di forza maggiore (rinvii, annullamenti); la competizione inizia con la Milano-Sanremo (19/03/2016) e termina con Il Campionato Mondiale (16/10/2016).

Le corse facenti parte del calendario sono divise in tree categorie: le classiche (7), le classiche monumento (5) ed i campionati UCI (italiano e mondiale) (2) per un totale di 14 corse suddivise in due periodi, la primavera e l'estate/autunno (vedasi calendario in calce).

Entro l'orario di partenza di ciascuna prova va postata la propria selezione di 4 ciclisti; è sempre possibile modificare tutta o parte di tale selezione entro l'orario di partenza medesimo. Ciascun ciclista può essere selezionato da ogni concorrente solamente una volta nell'arco di ciascun periodo di gara per un totale di due selezioni complessive.

Al termine della corsa verranno assegnati punti secondo i seguenti schemi:

CLASSICHE
80 - 60 - 50 - 40 - 30 - 22 - 14 - 10 - 6 - 2

CLASSICHE MONUMENTO
100 - 80 - 70 - 60 - 50 - 40 - 30 - 20 - 10 - 4

CAMPIONATI UCI
Italiano: Come le classiche.
Mondiale: Come le classiche monumento, più bonus nazione (vedi sotto)

Il Campionato Mondiale, unica prova per nazionali dell'intero calendario internazionale, oltre ai 4 corridori prevede un'ulteriore selezione da parte dei concorrenti: ciascuno sceglie una nazionale in gara (a prescindere dal numero di atleti che essa schiera) i cui ciclisti otterranno punti come più sopra indicato; tali punti si aggiungono a quelli totalizzati per la normale competizione (è quindi possibile che il medesimo ciclista ottenga punti due volte se fosse stato prima selezionato tra i 4 e poi anche con la sua nazionale di appartenenza).

Oltre ai punteggi sopra indicati, per ogni corsa in calendario con eccezione del Lombardia, i concorrenti che avranno schierato il vincitore otterranno nella prova successiva un bonus 20% sul totale dei punti conquistati; in assenza di vincitore, i migliori di giornata (cioè coloro che avranno schierato il ciclista meglio piazzato nell'ordine di arrivo) otterranno nella corsa successiva un bonus 10% sul totale dei punti conquistati (arrotondamento al'unità inferiore).

L'assenza di post e/o il ritiro di uno o più dei ciclisti prescelti non darà luogo ad alcun accredito di punti se non quelli conquistati dai ciclisti rimasti. E' ovviamente possibile partecipare a gioco iniziato in qualsiasi momento della stagione partendo ovviamente da zero in classifica mentre non è previsto il ritiro del concorrente in caso di una o più assenze, semplicemente non guadagnerà punti.

Al termine della competizione la sommatoria di tutti i punti conquistati determinerà la classifica finale de "Le grandi Classiche di Chorse 2016". Chi otterrà il maggior numero di punti sarà proclamato "Campione delle grandi Classiche" ed avrà facoltà di indossare fino alla conclusione della stagione successiva la maglia iridata di campione del mondo.

IL GIOCO APRIRA' LUNEDI' 13/03/2016 CON LA PUBBLICAZIONE DEL POST RELATIVO ALLA 1^ PROVA (DOMENICA 19). A PRESTO !

Immagini allegate LE GRANDI CLASSICHE DI CHORSE 2016 in Sala Giochi  Ippici !



Discussione iniziada da Ste70mannella categoria Sala Giochi Ippici ! nella data di 03-03-2016 17:58.