QUICK DOUBLE

Torneo di pronostici sulle corse ippiche in palinsesto, della durata di 2 settimane (12 corse in totale).
Tre giornate a settimana.

In ognuna di queste 3 giornate vengono preselezionate 2 corse.
I criteri di selezione di tali corse sono i seguenti :
una corsa al galoppo, una corsa al trotto
numero partenti ufficiali (possibilmente)* non inferiore a 9

I partecipanti al torneo dovranno effettuare 2 pronostici per ogni giornata di gioco:
-il primo obbligatoriamente su una delle due corse preselezionate
-il secondo su una corsa a scelta propria che pero' risponda alla seguente condizione :
se il prono sulla corsa preselezionata viene effettuato su una corsa al galoppo, il prono a scelta propria deve essere effettuato su una corsa al galoppo, se invece viene effettuato su una corsa al trotto, il prono a scelta propria deve essere anch'esso su una corsa al trotto

Pronosticare un cavallo per corsa, piu' un eventuale riserva.
Inserire sia il numero che il nome del cavallo. In caso di discordanza ha validita' il nome. In caso di assenza del nome il prono e' considerato nullo.
Il prono va inserito entro 20 minuti dall'orario ufficiale di inizio della prima delle due corse pronosticate. Il pronostico e' modificabile entro i tempi prestabiliti. Nel caso in cui il prono libero non dovesse rispettare il tempo limite di 20 minuti e' possibile effettuare un nuovo prono su una corsa differente, purche' rispetti tale limite. Nel caso in cui non si usufruisca di tale possibilita il prono viene considerato nullo (sia il prono libero che il prono fisso). Nel caso fosse il prono fisso a non rispettare tale limite, il prono viene considerato immediatamente nullo (sia il prono fisso che quello libero).

Se il cavallo pronosticato termina in una delle posizioni pagate al totalizzatore si riceve un punteggio :
3 punti se vince la corsa
1 punti se si piazza

Inoltre vengono assegnati dei punti bonus
- in base alla quota del piazzato :
+1 punto se la quota e' compresa tra 2.50 e 2.99
+2 punti se la quota e compresa tra 3.00 e 3.99
+3 punti se la quota e' compresa di 4.00 e 5.49
+4 punti se la quota e' compresa tra 5.50 e 7.49
+5 punti se la quota e' maggiore di 7.49

- in base alla somma delle quote del vincente e piazzato (nel caso il cavallo vinca la corsa)
+1 punto se la somma e' compresa tra 5.00 e 5.99
+2 punti se la somma e' compresa tra 6.00 e 7.99
+3 punti se la somma e' compresa tra 8.00 e 10.99
+4 punti se la somma e' compresa tra 11.00 e 14.99
+5 punti se la somma e' maggiore di 14.99

Il calcolo si basa sulle quote al totalizzatore.

Il vincitore di giornata ottiene il diritto a selezionare le 2 corse della giornata successiva.
Scelta e pubblicazione dovranno essere comunicate entro le 14.00 del giorno antecedente allo svolgimento della giornata successiva.
In caso di mancata comunicazione, o in caso di scelta di corse non corrispondenti alle condizioni di selezione, la scelta verra' effettuata dal gestore del gioco.
In caso di parita' tra due o piu' giocatori si considera la somma delle quote delle due corse pronosticate.
In caso di ulteriore parita' viene proclamato vincitore di giornata colui che ha postato prima.

Nel momento in cui si raggiungono 8 vincitori di torneo differenti, viene organizzato un torneo dei vincitori, nell'arco di una singola settimana, con quarti semifinali e finale a turno secco.
Gli otto vincitori dovranno comunicare la loro adesione entro 36 ore dall'inizio del torneo. In caso di mancata comunicazione si provvedera' a sostituirli con i migliori secondi classificati (in base ai punti ottenuti).

*si intende il caso in cui non vi siano in palinsesto corse con 9 partenti ufficiali


Discussione iniziada da UK'Snella categoria Sala Giochi Ippici ! nella data di 28-02-2016 01:09.