Convegno molto bello quello di Giovedì a Vincennes ma ovviamente al posto del Quintè+ con in pista Specialess, Saphire Bi e Satcmo As si preferiscono i ronzini di Vaal.:zZz

1) Il convegno si apre proprio con il Quintè. Ci affidiamo alla forma stratosferica di Bolero des Vignes, più adatto alla distanza rispetto ad uno Specialess che comunque se farà valere il suo spunto da vicino sarà pericolosissimo anche in chiave vittoria vista la forma assoluta mostrata nelle due uscite per il training si Souloy. Debuttano sulla nera Diamond River e Carabinieri, il primo stando a guardare la mera carta avrebbe forma migliore del secondo e la presenza di Franck Nivard ne ammazzerà la quota, sembra però un cavallo più da doppio km rispetto a Carbinieri che inoltre, viste le caratteristiche parrebbe un cavallo adattissimo alla nera e potrebbe essere una sorpresa di quota. Poche le chances degli altri italiano con Satchmo As che da quando è approdato in Francia non ha fatto vedere nulla di positivo e Saphire Bi la quale preferisce i 2100 e non è nemmeno in forma.

2) Boregar du Kastel ha preparato questa corsa e non dovrebbe fallire. Di contro Blue Jag de Saon in forma e Baron de Majuag che torna al montato. Da seguire il debutto sulla nera di Balou du Paou vista bene in provincia.

3) Bella europea per anziani. Sembra la volta di Osiride Grif che ha preparato la corsa con una prova sui 3525 metri in provincia. Ustie Haufor non trotta più; su Trinity Jiel sale Nivard ed è i forma, buna per una piazza.

4) Debutta al montato Olympic Kronos e sarà da seguire con curiosità anche se la compagnia è tosta. Lo specialista n1 è Véloce du Banney che nonostante la penalità merita i favori del pronostico. Il vecchio Rafi Renardière è sempre lì e può ancora lottare per una piazza marginale. Ha ben debuttato in Francia lo scandinavo Rock Me ma ora si fa sul serio: a quota interessante lo si può provare piazzato.

5) Amarante Flash è letteralmente un Bancomat…passiamo a prelevare.

6) Corsa aperta, contano in tante: a me piacciono specialmente Bright Moon e By Beach.

7) Qua c’è poco da dire: Canadien d'Am sopra il mezzo è giocato bene.

8) A me i cavalli fallosi non piacciono: ne scelgo tre in ordine: 1^Chic Etoile 2^Cléopatre Turgot 3^Candiska Mauzun


Discussione iniziada da Zanirato29nella categoria International Trot nella data di 25-11-2015 23:35.