Domenica 11 ottobre..
e' il primo derby che perdo dai tempi di Cheri..perchè giustamente il Parroco di concerto con la scuola calcio dei pargoletti organizza 2 LA GIORNATA PADRI FIGLI" ..evvabhè.per il nanerottolo ( NANO UN C' HA 10 ANNI E' ALTO QUANTO ME ) questo ed altro.ci mancherebbe..

In tal guisa pallapiedato mi devo anche sorbire le perculate degli amici.." che brutta fine!!!!!Ah Isaurooooo!( per i piu giovani.prima telenovela della storia televisiva " La schiava Isaura" ).Hai lavato i piatti????ma che c'hai er DASPO davero ?????." e altre amenita' del genere.
Earivabbhè.c' avemo le spalle larghe.tanto una perculata va e una viene.è na rota!!..prima o poi so cazzi loro!!!!

Purtuttavia mi titilla il velapendulo ancora l' amarissimo boccone ingoiato alle batterie del derby.Sostengo con vigore la chance di Trillo Park e arrivo anche a presagire il facile successo in finale. Mi prendono per matto un paio di allenatori e un noto allevatore mi consiglia di andare "ar cinema!!!!".

Pizzicato nell' orgoglio ( a cose fatte sarebbe meglio dire " orgoglione ") oltre a" mettere" benino sull' equide in questione, mi impegno da qui al 2020 in caffè, colazioni, pranzi e cene in testa a testa anche contro l' autostart!!!!

Ovvio che dopo la batteria, oltre a sentirmi piu leggero in saccoccia, il mio primo pensiero è stato quello di trovare il buco piu nascosto del globo terracqueo, acciocche' la mia figura si dileguasse nella memoria di moltiMANCO PER !!!!
Deriso h24 per diversi giorni ho ingollato l' amaro Calice e subito l' ingiuria peggiore per un " ippico "" nun capisci n' de cavalli " !!!!

Quale migliore occasione di rivincita della consolazione derby col " mio " preferito a quota inenarrabile????
Ecco che scatta l' operazione " MO V'ENCULO IO !!!".
Locco locco in tarda mattinata di domenica sguscio di casa brandendo la piu banale delle scuse ( ma funziona sempre!) " vado a comprare le sigarette .."
Mi reco presso il bancomat che piu mi vuole bene e che mi sputa fuori danari come se non fossero i suoi( e te credo.so li mia!!!) .volo ratto in sala..piazzo la puntatonami coglie il brivido..e anche l' inquietante sensazione che sto a fa na cazzata..
Ma ormai il dado e' tratto!!!!

Finalmente mi reco al campo di calcio tra una miriade di pargoli e una pletora di padri invasati convinti di fare Messi di cognome ..a dire il vero c'era pure qualche Ronaldo e qualche Neymar..io mi presento agli sconosciuto come Max Podavini..( mi accontento )..
Punto la sveglia Iphone all' orario in cui consumero' la mia vendetta!!!!.intanto si fanno giochi caciara panini colla sarciccia dopo il grande evento sara' il partitone a calcio padri figli con tanto di ripresa TV parrocchiale!!!!
Arriva l' ora fatidicami inguatto dietro la colonna della Chiesa( una mano in piu non farebbe male penso)il 4g va che è una bellezzae succede l' impossibile!!!!
Trovo il Trillo che conosco ma il fratello "dilinguente " di Bakker che arronza qui e li come se corresse sotto tangenziale di Napoli!!!!!!.
Chiamo subito un astante a Capannelle.manco me dice ciao.RIDE!!!!!!..ecco fatto.la schiena mi si ghiaccia e mi trattiene solo la Casa del Signore dal tirare giu anche i Cherubini e i Serafini.

.ingobbito ritorno ai pargoli festanti.comincia l' evento.mi schiero a centro campo.il sapere tattico è il mio pane
Smisto palle a destra e a manca con consumata maestriamando in gol un paio di volte un genitore assatanato che spara dei missili a due metri dalla porta difesa da un bimbo di 9 anni!!!UN PAZZO!!!.Mio figlio insacca inopinatamente il gol della bandiera dei poveri malcapitati e riceve la giusta ovazione degli astantil' amaro che mi attanaglia piano piano si va sciogliendosembra.quand o..all' improvviso il pallone mi giunge a una mezzametrataagile scatto per impadronirmene..
crak!!!
in un attimo mi scorre tutta la giornata davanti.il polpaccio si lamenta come un tonno preso all' amoil dolore si impadronisce della mia testa

Ospedale il giorno dopostrappo di secondo grado..rifiuto il gesso per mero segno di una dignita' ormai vacillante.grucce e via andare..

QUANDO SI DICE IL CULOCHE BELLA GIORNATA HO PASSATO!!!!!!!

Discussione iniziada da maxkkknella categoria Il Trotto nella data di 13-10-2015 09:31.