Buongiorno ragazzi,
sono a chiedere il parere di tutti voi per eseguire una modifica del Regolamento che non comporta alcuna rivoluzione del software, ma credo sia assolutamente necessaria per un corretto prosieguo del Torneo.

Accade infatti che messo sull'avviso dall'utente Mastery (il buon Brando ci ha visto lungo) sarà molto difficile che con l'attuale Regolamento venga pareggiato un Match. Vi quoto il suo Post, al quale io avevo inzialmente risposto non dando molto peso alla cosa, ma poi ripensandoci mi sono reso conto che ha pienamente ragione.

Citazione:

Originalmente inviato da Mastery (Messaggio 2151378)
Ragazzi il gioco sta andando una bomba. Davvero :clap:clap
Uso la sala commenti per dare un consiglio in vista dei prossimi tornei.
Allargherei leggermente la soglia del pareggio.
Allo stato attuale delle cose è un risultato molto difficile. In Champions non lo è!! :lol:

Sono perfettamente cosciente che i cambiamenti in corsa sono cosa antipatica, ma questo se non lo facciamo subito (a partire dal TERZO MATCH DI ANDATA, poichè non possiamo sconvolgere le strategie di gioco del SECONDO MATCH già in corso) rischiamo seriamente di arrivare alla fine dei 6 Matches dei Gironi con molti concorrenti a pari punteggio e non potremmo stabilire facilmente per ogni Girone, chi saranno i 2 che hanno diritto a passare il turno, se non tramite la classifica avulsa, già accennata nel regolamento, che comunque mi parrebbe un'ingiustizia per coloro che dovranno subirla (e saranno parecchi).

Ciò premesso, sono a chiedere il vostro parere su quanto esposto, che si potrebbe ovviare facendo nascere molti pareggi, semplicemente DICHIARANDO IL PARI quando i 2 contendenti giungono a fine Match di 3 Set (9 cavalli giocati) entrambi in negativo.
Sarebbe a dire che se nessuno dei 2 ha vinto, si ottiene il pareggio.
Pareggio che potrebbe comunque verificarsi, anche se molto raro, quando i 2 vincono esattamente la stessa cifra.

Se guardate l'andamento del PRIMO MATCH DI ANDATA, noterete che su 16 partite ve ne sono 10 che con questo criterio sarebbero terminate in parità ed avrebbero raccolto 1 punto ciascuno.

I pareggi sono fortemente necessari per non far sì che al termine dello svolgimento dei Gironi vi siano 3 concorrenti a 12 punti, o addirittura tutti e 4 a 9 punti.

Tecnicamente se i 2 contendenti terminano la partita ENTRAMBI sotto la SOGLIA DELLO ZERO, SARA' PAREGGIO. Non importa la cifra, anche -1 a confronto con -900, porterà al pareggio. Questo mi parrebbe giusto, perchè per vincere la partita OCCORRE VINCERE ALMENO 1 FantaEuro.
Quindi personalmente escluderei le vittorie per minor perdita, che mi paiono un controsenso. Se hai perso dei Fantasoldi che vittoria è?

Alla luce di quanto esposto, gradirei un vostro parere che, nel caso fosse affermativo, direi di introdurre la variante, già dal TERZO MATCH DI ANDATA.

Dite pure la vostra, grazie.
Alan.

Discussione iniziada da alannella categoria GalopWorld nella data di 26-09-2015 07:26.