Amici,
dopo il mini-torneo di prova e la prima giornata ufficiale di UK Racing Tipster Trophy, lo Staff si è accorto di un grave BUG nel decorso del Torneo.

Tale Bug è rappresentato da una spasmodica ricerca di gran parte dei concorrenti, dei Cavalli alla pari o addirittura sotto la pari.

Chiaro che con questi presupposti, quasi sicuramente alla fine non verrà premiato il miglior Tipster, ma il più scaltro e/o più furbo.

Detto questo, si è pensato a come evitare tali "furbate" che provocano solo lo scadimento di un Torneo che dovrebbe premiare l'abilità di un pronosticatore, o almeno questo era nelle intenzioni iniziali.

Come fare per evitare tutto ciò?
Semplice, si è pensato di aggiungere una clausola ferrea nel Regolamento che non consentirà il gioco sulla tipologia di corse che offrono terreno fertile alla ricerca dei cosiddetti "giallini" e di conseguenza abolire tassativamente il gioco sulle corse:

- Deb
- Nursery
- Vendere (Selling)
- Reclamare (Claiming)
- Maiden
- Conditions

Rimanendo valide per la scommessa le sole corse del seguente Tipo:

- Handicap
- Listed
- Gruppo 3
- Gruppo 2
- Gruppo 1

che poi costituiscono la gran parte delle corse in UK ed EIRE.

In una corsa Handicap, mediamente la quota del favorito tecnico è di 5/1, salvo le corse con pochi partenti dove si può trovare anche 4/1 o meno in dipendenza del basso numero di Runners, cosa per altro molto pericolosa in quanto spesso nelle corse Hcp con pochi partenti ci stanno tutti.

Tale nuova clausola andrà logicamente in vigore dalla terza giornata del Torneo e sarà valida sia per le corse in piano che per le Jumps.

Se quindi vi sentite, come speriamo, con una buona esperienza di galoppo od avete tutte le buone intenzioni di acquisirla, pensiamo dovreste accettare di buon grado questa variante del Regolamento in corsa, poichè non farà altro che aumentare la personale soddisfazione nell'individuazione dei Cavalli che saranno all'arrivo.

Grazie a tutti.

Alan & Drain



Discussione iniziada da alannella categoria GalopWorld nella data di 22-09-2015 05:05.