Chiude la redazione romana di Teleippica?

Svolta epocale nell’ippica italiana in Tv, qualora la notizia sia confermata come sembra probabile: chiude la redazione di Teleippica a Roma ed ogni attività anche giornalistica sarebbe concentrata a Porcari, sede di Snai, dove ci sono i servizi tecnologici per le trasmissioni e già da tempo una redazione.
Motivi economici in quanto sarebbe scaduto il contratto d’affitto dell’attuale redazione (residente ancora in viale Colombo, ex sede Unire) e sembra che da parte del dirigenti della Tv sia stato chiesto un aiutino economico del Mipaaf, ma con esito negativo.
Un fatto clamoroso in quanto anche in momenti di estrema difficoltà del nostro settore, la redazione romana era passata indenne dalla tempesta con i soliti volti sempre alla ribalta in video, mentre alle loro spalle infuriava la crisi. Si sposta l’asse del potere giornalistico fin troppo concentrato su Roma e ci sarà anche un risparmio economico.
Quale la sorte dei collaboratori romani? Alcuni, secondo notizie non confermate, si sono rivolti a delle agenzie immobiliari in zona di Porcari per informarsi sul costo degli affitti, si teme anche qualche crisi di astinenza da video qualora gli attuali “mezzibusti”, come li definiva Saviane, fossero esclusi.
Ci dispiace per loro che perderebbero un lavoro, ma talvolta cambiare è il bello della… diretta.

da gaet


Discussione iniziada da king1987nella categoria Tondino nella data di 03-09-2015 14:20.