Prende il via domani, venerdì 17 luglio, un'edizione molto ridotta del Rugby Championship che ormai da alcuni anni rappresenta il torneo per nazioni più importante dell'emisfero sud, l'erede naturale del Tri-Nation andato in archivio con l'ingresso dell'Argentina ad affiancare le potenze Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. Eccezionalmente, in vista della RWC2015 si disputeranno match di sola andata ed il torneo si disputerà in sole 3 settimane, ma ci consentirà di vedere all'opera alcune delle favorite al titolo mondiale che si assegnerà ad ottobre in Inghilterra.

Come al solito c'è una chiara favorita ed i numeri testimoniano questo ruolo degli Alblacks: 18 partite giocate nel torneo con 16 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta e 3 edizioni vinte consecutivamente dall'istituzione. Fa da contraltare il rendimento dei Pumas, gli ultimi arrivati che in altrettante partite hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e ben 16 sconfitte e che hanno sempre occupato l'ultimo posto. Springboks e Wallabies più o meno si equivalgono e probabilmente il calendario favorirà gli australiani che avranno lo scontro diretto in casa.

Il torneo è proposto in Italia in diretta via satellite e gli appassionati potranno seguire in tv le potenze dell'emisfero sud. Buon rugby a tutti !

Immagini allegate THE RUGBY CHAMPIONSHIP in Altri Sport



Discussione iniziada da Ste70mannella categoria Altri Sport nella data di 16-07-2015 18:22.