Salve ragazzi del ForumGt, questo topic è per esperti di SEO e posizionamento (fidatevi lo è), molti darete per scontata la risposta al mio problema ma sicuramente la soluzione è ben complessa e va oltre alle basi della SEO, del posizionamento e delle penalizzazioni.

Dico penalizzazioni perchè è proprio questo l'argomento in questione, vado al dunque:

LA PAROLA CHIAVE IN QUESTIONE è PINSA

IL MIO SITO è PINSAROMANA.INFO AUTOREVOLE NELL'ARGOMENTO E POSIZIONATO AL PRIMO POSTO SU PAROLE CHIAVI COME PINSA ROMANA E ALTRE PRINCIPALI.


Ho scritto qualche mese fa un'articolo per posizionarmi primo su PINSA (ora sono quinto)
L'articolo è lungo, 10000 caratteri e la keyword density rientra nei regimi 2%-4%.
La condivisione sui social ha dato ottimi riscontri più di 600 clic in due giorni.


Questo post non si è mai posizionato neanche tra i primi 100 nel rank di google!!!

ECCO IL POST IN QUESTIONE: pinsaromana.info/pinsa-perche-cosi-buona/



Dopo mesi ho scoperto che un sito del settore aveva ricopiato completamente il mio post, ho dato cosi la "colpa" a questo anche se Google dovrebbe tutelare e capire qual è il testo originale e penalizzare di conseguenza solo chi ha sbagliato. (il post ricopiato era posizionato male ma almeno rientrava nelle prime 100 posizioni).


Sono riuscito a far cancellare questo benedetto post ricopiato contattando il gestore del sito, dopodichè ho riaggiornato il mio articolo e l'ho rinviato all'indicebene dopo un mese e dopo un'altra soddisfacente condivisione sui social NON è CAMBIATO NULLA.

Qualche giorno fa ho messo a confronto l'URL del mio articolo con l'URL dei post posizionati in prima pagina con la parola chiave PINSA.
Anche qui il mio URL sembra più "corazzato" degli altri.


Caso raro o unico di penalizzazione da google (non meritata) da Peel in Consigli ed aCaso raro o unico di penalizzazione da google (non meritata) da Peel in Consigli ed aCaso raro o unico di penalizzazione da google (non meritata) da Peel in Consigli ed a


Nell'ultima immagine c'è il confronto con un'altra pagina del mio sito quella posizionata al quinto posto su PINSA.


Spero di essere stato chiaro e vi chiedo:


COSA NE PENSATE? LA COSA è ORMAI IRRISOLVIBILE E RIMARRò PER SEMPRE VITTIMA DI QUESTA IMMERITATA E INGIUSTIFICATA PENALIZZAZIONE?


Con la speranza di ricevere UTILI pareri, saluto ancora questo favoloso forum.




Ciao a tutti!



Discussione iniziata da Peel in Categoria Consigli ed aiuti per il sito nella data di 11-07-2015 14:22.