Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere.

Mi sono reso conto che per via di un problema relativo alle impostazioni del plugin Wordpress che uso per la SEO, tutti i post del mio sito sono diventati noindex.

Purtroppo mi son reso conto del problema solo dopo che il danno era già stato fatto. Google nel giro di 2-3 giorni ha deciso di cancellare tutti i post dal proprio elenco. I post erano piazzati davvero bene per le loro chiavi di ricerca, e così vedo andare in fumo il lavoro di un anno.

Nel frattempo ho già risolto l'errore. Ho dovuto reinstallare il plugin da zero, perché sembrava proprio che un campo del db fosse corrotto e tenesse quest'impostazione come predefinita. Ora sembra rifunzionare tutto, ma il sito ovviamente è quasi scomparso da Google. Secondo voi tornerà ad essere indicizzato come prima? Avrò delle grosse penalizzazioni? Purtroppo ho delle persone che lavorano in azienda, e non vorrei che questo comportasse delle gravi perdite sia per me che per loro.

Vi ringrazio qualora vogliate rispondere, un saluto a tutti!

Discussione iniziata da TJBOSS in Categoria Google nella data di 07-07-2015 16:50.