Ciao a tutti

Incipit: abbiamo un cliente che è un grosso produttore a livello internazionale, e la sede e lo stabilimento sono qui vicino a noi (bassa bresciana). Il sito di questo cliente è nei primissimi risultati, per la parola chiave principale, qualora il mio browser rilevi la posizione automatica; facendo però un salto a Torino e collegandoci da là, abbiamo visto che il sito del nostro cliente è ben in terza pagina.
La sua però è un'attività che non ha senso in termini di geotarget e geolocalizzazione, in quanto sì produce qui, ma esporta in tutta Italia e in molti Paesi europei.

Quindi stiamo pensando a come agire in modo organico "contro" la geolocalizzazione nei risultati organici nella SERP di Google, per accrescere il posizionamento del sito anche fuori dalla nostra area.

Alcune idee che ci sono venute:

- Scrivere contenuti e news tenendo conto delle solite questioni (keywords, correlate etc) ma agganciandoli a tematiche di altre città;
- Fare link building con siti e portali predominanti in certe aree

Non so se però tutto questo possa essere sufficiente, e soprattutto non so quanto tempo richiederebbe

Voi avete idee o consigli più "smart"? :)

Grazie, ciao
Claudia


Discussione iniziata da Clama in Categoria Laboratorio Seo nella data di 07-07-2015 10:04.