mi porto avanti!

SANDOWN PARK
Tempo bello, terreno buono-duro.
15,20-Shingle in dubbio perche' partente anche giovedi' ad Epsom (20,25).Rispetto per MASAMAH anche se non vince una corsa da quasi due anni.Il griffato Koukash, teoricamemte superiore, anche se non sempre disponibile, rimane la prima scelta su Tagula Night gia' vincitore sul tracciato per ben tre volte in carriera.Midlander e' il classico cavallo di Johnston, puo' vincere di cento o arrivare ultimo appratato; lo subisco.Terza citazione per Slip Sliding Away, discreto nel periodo.Pronostico 1-5-7.
15,50-In cinque al via dopo il forfait di Promised Money.Il tardivo finale di Riflescope nelle Norfolk ad Ascot ha impressionato di piu' del finish un po' scomposto di Soapy Aitken nelle Windsor Castle.Tra i due potrebbe inserirsi la femmina EJAAZAH che ha messo in pista un'allungo imparabile a Chester, chiudendo con ancora tanto da spendere.Pronostico 5-3.
16,20-Ancora due anni, questa volta sul miglio corto con curva.Cartago di Gosden ha debuttato a Newmarket chiudendo terzo; macinera' tranquillamente piu' distanza (iscritto al Derby 2016) il Dansili che nel contesto potrebbe anche emergere.Un cippino su VISCOUNT BARFIELD di Balding lo metto volentieri; a Newbury in dritta su metratura leggermente inferiore, il Raven's Pass si e' disteso discretamente nel finale.Miniaturist non mi ha impressionato.Pronostico 7-2.
16,55-La cavalla del giorno e' PROVENANCE; la Cheveley Park Stud, ha chiuso al quinto posto un paio di settimane fa ad Ascot, con uno slalom in dirittura degno della miglior Deborah Compagnoni.Con percorso pulito non puo ' perdere.Fattsota rimane l'avversario piu' pericoloso visto che Tha'ir rientra da parecchio.Pronostico 5-1.
17,30-Il dominio dei tre anni in questa corsa (a segno dal 2010 al 2013) e' stato interrotto lo scorso anno da Presburg.Parte favorito il rientrante Suddyan (Holy Roman Emperor) che si e' disteso sulla dirittura del Rowley per vincere comodamente sugli 'stretti' 7 furlong; qui il contesto e' un po' diverso e preferisco appoggiare BURANO vincitore a Lingfield alla penultima prima di terminare quinto ad Epsom.Spa's Dancer 'sembra' accusare gli acciacchi dell'eta' ma l'ultima ha dato segni di risveglio in una corsa senza andatura.Karraar, nuovo acquisto di Haggas, non attira le mie simpatie.Pronostico 2-1-8.
18.05-Chiusura riservata ai fondisti.Piace VIKING STORM malgrado il pesaccio; all'ultima su pista e distanza, tre settimane fa, finisce bene dopo sonoro pisolino da parte del suo interprete. Non va escluso nemmeno il lunatico Spice Fair, pericoloso se in giornata di grazia, come non mi fido del ruolino di Cousin Kee, che in estate ritrova sempre i motivi migliori.Pronostico 1-2-4.
Buone corse a tutti.

Discussione iniziada da ouija boardnella categoria Galoppo "Internazionale" nella data di 02-07-2015 18:29.