Come fare la root su Galaxy S i9000

Oggi vediamo come eseguire una root su galaxy S i9000, ricordo che facendo la root andrete a invaliditare la garanzia del vostro smartphone android, detto ciò cominciamo:


Eccovi la procedura tramite e il tool easy rooting toolkit 4 da seguire solo con il galaxy S i9000 dopo aver aggiornato ad android 2.3.5, per non sbagliare prima del root vi conviene disabilitare il lagfix.


- Sul PC devono essare presenti i drivers per galaxy S i9000 se non li avete già scarcate questo pacchetto qui ed installateli.
- Accendete il galaxy ed attivate andate in Impostazioni-Applicazioni-sviluppo e spuntatedebug usb, poi andate in Impostazioni-Applicazioni e spuntate Sorgenti sconosciute
- Scaricate questo archivio qui ed estraetelo all'interno di una cartella nota e facilmente raggiungibile quindi entrate nella cartella precedentemente estratta.
- Collegate quindi il telefono al pc tramite usb.
- Avviate il file runme.bat, si aprirà una finestra del terminale,premete quindi un tasto qualsiasi della tastiera per continuare. Compariranno nella finestra le operazioni effettuate dal tool.Quando la procedura si concluderà il telefono si riavvierà.
- Basterà quindi premere un tasto qualunque della tastiera per chiudere la finestra del tool.
Il root è stato quindi effettuato. Infine comparirà l'app Superuser all'interno del menù applicazioni.

Se per caso il tool restituisce il messaggio di mancanza di spazio usate questa versione qui e seguite la stessa procedura.