SISTEMA OPERATIVO ANDROID

Per tutti coloro che ancora non conoscessero il sistema operativo "Android" per i cellulari, in questa discussione spiego le informazioni di base.
Innanzitutto come almeno spero penso che tutti sappiamo che Android è un sistema operativo per dispositivi mobili, ed ha un'architettura software che comprende un sistema operativo, ed i "middleware" che servono per le comunicazioni e le applicazioni basiliari.

Ecco alcune citazioni della storia dell'Android secondo "Wikipedia"

Codice:
Android Inc. è stata fondata nell'ottobre 2003 da Andy Rubin (co-fondatore di Danger),[7] Rich Miner (co-fondatore di Danger e di Wildfire Communications),[8] Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile)[9] e Chris White (principale autore dell'interfaccia grafica di Web TV),[10] per lo sviluppo di quello che Rubin definí, « [] dispositivi cellulari più consapevoli della posizione e delle preferenze del loro proprietario» (da ciò probabilmente scaturì la scelta del nome Android). Inizialmente la società operò in segreto, rivelando solo di progettare software per dispositivi mobili. Durante lo stesso anno il budget iniziale si esaurì, motivo per cui fu fondamentale un finanziamento di 10 000 dollari da parte di Steve Perlman (amico intimo di Rubin) per poter continuare lo sviluppo. Steve Perlman consegnò a Rubin il denaro in una busta e rifiutò la partecipazione nella società.
Viste le informazioni di base della storia, passiamo alla descrizione principale di esso:

Codice:
Android si caratterizza per la struttura open source (escluse alcune versioni intermedie), e il suo basarsi su kernel Linux. La caratteristica open source ed il tipo di licenza (Licenza Apache) permette di modificare e distribuire liberamente il codice sorgente. Inoltre, Android dispone di una vasta comunità di sviluppatori che realizzano applicazioni con l'obiettivo di aumentare le funzionalità dei dispositivi. Queste applicazioni sono scritte soprattutto con una versione modificata del linguaggio di programmazione Java.
Nell'ottobre 2012 le applicazioni disponibili presenti sul market ufficiale Android (Google Play) hanno raggiunto le 700.000 unità. Questi fattori hanno permesso ad Android di diventare il sistema operativo più utilizzato in ambito mobile, oltre a rappresentare, per le aziende produttrici, la migliore scelta in termini di bassi costi, personalizzazione e leggerezza del sistema operativo stesso, senza dover scrivere un proprio sistema operativo da zero.
Ovviamente il fantastico sistema operativo per dispositivi mobile nel corso del tempo ha subito degli aggiornamenti, quindi le caratteristiche, versioni, la sicurezza e tutto ciò che circonda il sistema operativo "Android" sono state migliorate.

Tengo in considerazione che le informazioni riportate all'interno delle citazioni sono state prese da "Wikipedia", ovviamente tutto il resto è stato fatto da me personalmente.
Con queste informazioni basiliiari spero di esservi stato d'aiuto e sopratutto di aver chiarito bene le idee di chi c'è le aveva un pò sporche .