Guida Usare le Applicazioni Android sul computer Windows o Mac
Nella guida di oggi vi spiegheremo come è possibile eseguire applicazioni Android sul vostro computer fisso o notebook in modo davvero facile, quindi una soluzione per testare qualsiasi applicazione o gioco Android sul pc prima di effettuare il download sullo smartphone o tablet.

Per farlo utilizzeremo Genymotion, un emulatore Android e disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, un'applicazione semplice da installare che permette di eseguire sul computer il sistema Android 4.1.1 e 4.2.2 e di diversi smartphone come Galaxy S4, Nexus 7, Nexus S, HTC One, e altri modelli recenti.

Per scaricare l'emulatore bisogna accedere al sito ufficiale: Genymotion e creare un account gratuito, e una volta scaricata e installata l'applicazione tramite il semplice processo di installazione basterà accedere con i dai del proprio account creato in precedenza, quindi ID e Password per iniziare.

Una volta lanciata la schermata principale è possibile scegliere quale dispositivo e versione del sistema operativo Android testare sul desktop del computer, e fatto ciò il software provvederà a scaricare tutti i file necessari per l'emulazione del modello scelto.
A questo punto si può iniziare a testare Android sul computer e ad installare tutte le applicazioni dal Google Play Store, naturalmente accedendo con il proprio account Google.

Quindi un ottimo software sia per gli sviluppatori di applicazioni che in questo modo possono testarne la validità direttamente sul pc durante lo sviluppo, ma anche per gli utenti che vogliono provare le applicazioni sul computer prima di scaricarle sul proprio dispositivo Android, ed infine anche per chi vuole scoprire l'interfaccia delle ultime versioni di Android e degli ultimi modelli di smartphone e tablet.

Se riscontrate difficoltà nell'installazione delle applicazioni o avete qualche altra difficoltà nell'utilizzo dell'emulatore, allora potete consultare la guida di Genymotion.

Link: Genymotion